Sport
Dopo il pareggio di Terni, amaranto al lavoro per la Coppa Italia: mercoledì la sfida alla Torres
Dopo il prezioso pareggio conquistato a Terni in campionato, che consente all’Arezzo di rimanere in testa al girone B della Serie C in solitaria a quota 28 punti, tallonato a un punto da Ascoli (1-0 sulla Sambenedettese) e Ravenna (0-1 sulla Pianese), la squadra è tornata subito al lavoro per preparare il prossimo impegno ufficiale, in programma mercoledì 29 ottobre contro la Torres, nel secondo turno di Coppa Italia di Serie C Sky Wifi.
Nel pomeriggio di oggi, lunedì 27 ottobre, gli uomini di Cristian Bucchi si sono ritrovati al campo “Lebole” per una seduta d’allenamento caratterizzata da intensità e concentrazione. Il gruppo ha iniziato la sessione con esercizi di attivazione, prevenzione e coordinazione, seguiti da un blocco aerobico e da una serie di esercitazioni tecniche mirate a consolidare i meccanismi di gioco. In chiusura, spazio alla tradizionale partitella a ranghi misti, utile per mettere a punto i dettagli tattici in vista della sfida di Coppa.
A impreziosire la giornata, la visita di Don Álvaro, padre spirituale dell’Arezzo, che ha voluto salutare la squadra e lo staff portando il proprio incoraggiamento. Un momento di grande partecipazione emotiva, accolto con calore dai giocatori, che hanno apprezzato le parole di vicinanza e di sostegno del sacerdote. “Questi gesti – ha commentato lo staff – ricordano quanto il senso di appartenenza e i valori umani siano parte integrante del percorso amaranto.”
Domani, martedì 28 ottobre, la squadra sosterrà un nuovo allenamento a porte chiuse, prima di concentrarsi completamente sulla sfida di mercoledì, che rappresenta anche l’occasione per dare spazio a chi ha giocato meno e per testare la profondità della rosa.
La partita Arezzo–Torres sarà diretta da Giorgio Bozzetto di Bergamo, assistito da Gheorghe Mititelu di Torino e Paolo Fumagallo di Novara; quarto ufficiale Gerardo Simone Caruso di Viterbo.
La settimana amaranto proseguirà poi con il ritorno in campo sabato 1 novembre, quando al “Città di Arezzo” arriverà il Campobasso per la dodicesima giornata di campionato. La prevendita per il match è già attiva da oggi, lunedì 27 ottobre, dalle ore 15:00, sia nei punti vendita autorizzati che online sul sito ufficiale www.ssarezzo.it, con chiusura alle 14:30 del giorno della gara.
Una settimana intensa dunque per la squadra di Bucchi, chiamata a gestire energie e motivazioni tra Coppa e campionato. Dopo la convincente prova di carattere vista a Terni, l’Arezzo vuole dare continuità ai propri progressi, cercando in Coppa Italia un risultato che possa alimentare entusiasmo e fiducia anche in vista dei prossimi impegni di Serie C.




