Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 27-10-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sport

Una vittoria e un pareggio nel fine settimana di A2 del Tennis Giotto

La quarta giornata ha regalato soddisfazioni alla squadra maschile con il 6-0 sul Ct Reggio Emilia. Un’emozionante rimonta è stata vissuta dalla formazione femminile: dallo 0-2 al 2-2 con il Tc Cagliari.

AREZZO – Una vittoria e un pareggio nel fine settimana di serie A2 del Tennis Giotto. La quarta giornata dell’importante campionato nazionale ha regalato emozioni e soddisfazioni per l’affermazione della squadra maschile con un netto 6-0 sul Ct Reggio Emilia e per la rimonta della formazione femminile che, sui campi del Tc Cagliari, ha recuperato uno svantaggio di 2-0 e ha raggiunto il pareggio per 2-2. Questo doppio risultato positivo permette al circolo aretino di guardare con fiducia agli ultimi due turni in calendario domenica 2 e domenica 9 novembre che risulteranno decisivi per delineare le classifiche di entrambi i gironi, con le conseguenti posizioni in zona Play Off o zona Play Out.

Il secondo successo in due partite giocate tra le mura amiche è stato firmato dalla squadra maschile di A2 capitanata da Alessandro Caneschi che è stata protagonista di una vera e propria prova di forza. Il bilancio dei singoli ha infatti visto le affermazioni di Lucas Gerch su Filippo Iotti per 6-4 e 6-1, di Filippo Alberti su Riccardo Sansone per 6-1 e 6-1, di Raffaele Ciurnelli su Riccardo Bartoli per 6-0 e 6-0, e di Stefano Baldoni su Andrea Guerrieri che si è ritirato dopo aver perso il primo set per 6-4. A chiudere il conto sono stati poi i doppi dove sono stati protagonisti Lorenzo De Vizia e Francesco Cartocci che hanno vissuto il loro debutto in serie A2: il primo ha giocato in coppia con Gerch e ha vinto per 6-4 e 6-1 su Bartoli ed Eugenio Zanasi, mentre il secondo ha condiviso il campo con Guelfo Borghini Baldovinetti con cui ha certificato la perfezione dell’incontro con il Ct Reggio Emilia in virtù dei 6-2 e 6-1 su Iotti-Sansone. Il campionato proseguirà ora con la trasferta veneta in casa dell’St Bassano di Bassano del Grappa nel penultimo turno stagionale.

Un incontro all’insegna dell’equilibrio ha caratterizzato il viaggio in Sardegna della prima squadra femminile del Tennis Giotto, con le ragazze guidate da capitan Jacopo Bramanti che hanno confermato il 2-2 ottenuto anche all’andata con il Tc Cagliari. Il match è iniziato in salita per la formazione aretina che nei primi due singoli ha registrato i passi falsi di Gaia Squarcialupi per 3-6 e 6-7 con Andreea Prisacariu e di Aneta Laboutkova per 4-6 e 3-6 con Eleonora Alvisi, poi a risultare decisiva è stata la giovanissima Bianca Vannelli (classe 2010) che ha fornito una dimostrazione di tecnica e di carattere con le vittorie per 7-5 e 6-2 su Sara Festa che hanno permesso di chiudere il parziale dei singoli sul 2-1 a favore delle padrone di casa. La rimonta è stata completata nel doppio con Rachele Bacciarini insieme a Laboutkova che hanno superato per 7-5 e 6-4 la coppia con Alvisi e Beatrice Zucca, arrivando così a conseguire il pareggio. La prossima tappa in A2 sarà tra le mura amiche, a partire dalle 10.00, in una sfida particolarmente impegnativa contro la capolista Park Tennis Club Genova che ha già matematicamente blindato la vittoria del campionato.

Articoli correlati

Visualizza altri articoli