Elezioni Regionali
Fratelli d’Italia Sansepolcro: “Trionfo storico alle Regionali, Laura Chieli protagonista assoluta”

SANSEPOLCRO – Il circolo di Fratelli d’Italia di Sansepolcro esprime grande soddisfazione per l’esito straordinario delle elezioni regionali 2025, che hanno visto il partito ottenere risultati senza precedenti nel comune biturgense e in tutta la Valtiberina.
Nella sola Sansepolcro, Fratelli d’Italia ha raggiunto 2.314 voti, pari al 42,13% dei consensi, mentre nella Valtiberina il totale si è attestato a 3.864 voti complessivi.
A livello provinciale e regionale, il partito ha registrato una crescita significativa, consolidando ulteriormente la propria presenza e il proprio radicamento sul territorio.
Protagonista indiscussa di questa tornata elettorale è Laura Chieli, che con 3.215 preferenze complessive – di cui 1.690 solo a Sansepolcro, più dei voti ottenuti dal Partito Democratico (1.520) – si conferma la candidata più votata della lista aretina dopo il capolista Gabriele Veneri.
“Questo risultato è la prova che la buona politica, fatta tra la gente e per la gente, vince sempre” – dichiara il presidente del Circolo Salvio Zoi. – “Ringraziamo di cuore tutti i cittadini che ci hanno dato fiducia e un plauso particolare va a Laura Chieli per lo splendido risultato ottenuto in provincia di Arezzo e per le 1.690 preferenze raccolte soltanto a Sansepolcro. Il nostro impegno continuerà con serietà, passione e presenza quotidiana per rappresentare al meglio le esigenze della nostra comunità.”
Il circolo sottolinea come il dato di Sansepolcro assuma un doppio valore, locale e strategico:
da un lato conferma Fratelli d’Italia come prima forza politica della città, dall’altro rappresenta un segnale chiaro per l’intera provincia di Arezzo e per la Toscana, dove il partito continua a crescere grazie a coerenza, lavoro e radicamento sul territorio.
“Questo trionfo – conclude Zoi – non è frutto del caso, ma del lavoro costante di una squadra unita, della fiducia costruita con i cittadini e della forza delle nostre idee. Continueremo su questa strada, con la stessa determinazione che ci ha portato a questo storico risultato.”