Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 20-10-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sport

Arezzo in vetta. Dopo Ravenna, testa alla prossima sfida d’alta quota a Terni

Ripresa degli allenamenti dopo il 3-0 di Ravenna. Stasera si completa la giornata con Carpi–Ascoli e Pontedera–Vis Pesaro.

AREZZO – Dopo la brillante vittoria per 3-0 sul campo del Ravenna, l’Arezzo si gode un lunedì da capolista solitaria del girone, ma con la testa già rivolta al prossimo impegno di campionato. Il successo firmato da Tavernelli, Ravasio e Djamanca ha confermato la solidità del gruppo di Bucchi, capace di imporsi con personalità su un campo fino a ieri inviolato in questa stagione e storicamente per i colori amaranto.

La decima giornata di Serie C si completerà questa sera con due sfide importanti per la parte alta della classifica: Carpi–Ascoli e Pontedera–Vis Pesaro. Tutti gli occhi saranno puntati sui bianconeri marchigiani, che in caso di vittoria a Carpi potrebbero superare il Ravenna e salire al secondo posto, portandosi a un solo punto dall’Arezzo.

Intanto, in casa amaranto, è già tempo di pensare alla prossima sfida: sabato 25 ottobre alle 14:30 l’Arezzo sarà di scena a Terni contro la Ternana, attualmente quarta in classifica con 17 punti, dieci in meno della squadra di Bucchi. Una trasferta impegnativa, che metterà ancora una volta alla prova la maturità e la continuità del gruppo.

La squadra è tornata ad allenarsi questa mattina all’antistadio Lebole: seduta di recupero per chi ha giocato ieri, con lavoro defaticante e gestione delle energie; allenamento ad alta intensità per il resto del gruppo, con circuiti di forza in palestra, esercitazioni su sprint e tiri in porta e partitelle a tema.

Gli amaranto torneranno in campo martedì 21 ottobre alle ore 14:30, sempre al Lebole, per proseguire la preparazione in vista della trasferta umbra.

Articoli correlati

Visualizza altri articoli