Politica
Tappa aretina per Matteo Salvini in vista delle elezioni regionali in Toscana: “I tecnici hanno detto Creti, sulla sanità ricorreremo ai privati”

Nella giornata di ieri il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e segretario nazionale della Lega, Matteo Salvini, ha fatto tappa ad Arezzo nell’ambito della campagna elettorale per le regionali in Toscana.
La visita si è articolata in due momenti: nel pomeriggio Salvini ha fatto visita all’azienda UnoAerre, accompagnato dall’onorevole Tiziana Nisini, dal segretario provinciale Gianfranco Vecchi, dai candidati Cristiano Romani (capolista), Federico Rossi (anche segretario comunale del partito), Roberto Bardelli e Gemma Peri.
Durante l’incontro, il ministro ha sottolineato l’importanza delle infrastrutture per lo sviluppo del territorio e ha ricordato gli oltre 12 miliardi di euro di cantieri aperti in Toscana, affermando ad Arezzonotizie.it che anche la provincia di Arezzo sarà coinvolta nei progetti legati all’Alta Velocità. Con tono ironico, ha poi commentato la recente gaffe del presidente Giani sui confini della Toscana:
“Da ministro dei Trasporti e dei Lavori Pubblici vengo in Toscana con 12 miliardi di euro di cantieri aperti. La provincia di Arezzo sarà protagonista con l’Alta Velocità. Altri rincorrono, come Giani, che ancora non riesce a collegare la Toscana alla Lombardia.”
Riguardo alle elezioni regionali, Salvini ha dichiarato:
“Se i toscani vanno a votare, si può cambiare. Tanti cittadini lamentano problemi nella sanità: come Lega proponiamo il coinvolgimento dei privati per migliorare il servizio.”
Parlando della UnoAerre, il ministro ha definito l’azienda “un’eccellenza del territorio”, sottolineando il valore delle imprese locali per l’economia nazionale.
Infine, sul tema della stazione Medioetruria, Salvini ha precisato, di fatto confermando la sua collocazione a Creti:
“Come ministro devo trovare i fondi e approvare le leggi; spetta ai tecnici decidere dove e come realizzarla. La linea servirà Toscana e Umbria, e non intendo modificare la posizione delle stazioni a seconda dei momenti politici. Sarà un vantaggio per entrambe le regioni.”
La giornata si è conclusa con una cena all’Hotel Etrusco di Arezzo, dove Salvini ha incontrato militanti, iscritti e simpatizzanti del partito, rinnovando l’appello al voto nelle ultime ore di campagna elettorale.