Primo Piano
Scarti di lavoro e rifiuti rimossi, area pubblica torna a disposizione della comunità

Soci, Bibbiena – Un’area di proprietà comunale, situata a Soci, torna a disposizione della comunità, dopo il sequestro e quindi la denuncia eseguiti dai Carabinieri Forestali del Nucleo di Bibbiena, a seguito del rilevamento dell’abbandono illecito di materiali di lavoro in uno spazio pubblico.
Un imprenditore è stato denunciato per reati legati alla corretta gestione di materiali e occupazione senza alcuna autorizzazione, di un parcheggio di proprietà comunale situato in via 8 Marzo a Soci.
L’intervento è scattato circa sei mesi fa, a seguito di una segnalazione fatta dai tecnici comunali che, nella loro attività quotidiana di supervisione sul territorio, hanno rilevato la presenza di un ingente quantità di materiali depositati e scarti di lavoro.
I materiali abbandonati provenivano da un’attività artigianale posta nelle vicinanze che è stata rilevata da un imprenditore non casentinese. Questo ha fatto scattare la denuncia e quindi il sequestro dell’area in questione.
Grazie all’intervento dei Carabinieri Forestali di Bibbiena, in pochi mesi, il parcheggio pubblico è stato ripulito, i materiali adeguatamente rimossi e conferiti e l’area tornata di fatta a disposizione della comunità.
L’amministrazione comunale ringrazia i Carabinieri Forestali, Nucleo di Bibbiena, per il loro tempestivo intervento e per aver portato a termine l’operazione in tempi molto brevi.