Cronaca
Arrestato a Napoli un rapinatore seriale responsabile di furti e rapine tra Arezzo e Siena

La Polizia di Stato ha arrestato a Napoli un 35enne partenopeo ritenuto responsabile di numerosi furti e rapine commessi negli ultimi mesi tra le province di Arezzo e Siena. L’uomo è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Siena, ed eseguita nella giornata di ieri dagli agenti della Squadra Mobile di Arezzo, con la collaborazione dei colleghi partenopei.
Le indagini, coordinate dall’Autorità Giudiziaria senese, hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti del soggetto, già noto alle forze dell’ordine, per una lunga serie di episodi predatori messi a segno tra le due province toscane. Tra questi, anche il furto avvenuto la notte del 15 agosto 2025 ai danni dell’hotel Piero della Francesca in via Romana, ad Arezzo, oltre a colpi commessi nelle zone di Pescaiola e Saione.
Arezzo, furto nella notte al ristorante dell’Hotel Piero della Francesca: danni e cassa trafugata
A seguito dell’emissione del provvedimento, gli investigatori della Squadra Mobile aretina hanno avviato una complessa attività di rintraccio, poiché l’uomo risultava irreperibile. Dopo accurate ricerche e approfonditi accertamenti, anche attraverso l’utilizzo delle banche dati interforze, è stato individuato in Campania, presso l’abitazione di un familiare a Casalnuovo di Napoli.
Una volta localizzato, gli agenti – in coordinamento con la Squadra Mobile di Napoli – hanno effettuato il blitz che ha portato all’arresto. Il 35enne è stato condotto negli uffici della Questura di Napoli per le formalità di rito e successivamente trasferito presso la Casa Circondariale di Napoli, dove è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Si precisa che, nei confronti dell’indagato, vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna, in conformità al principio sancito dall’articolo 27 della Costituzione e nel rispetto del diritto di cronaca.