Cronaca
Protezione civile, il corso alla Misericordia di Arezzo

Mancano pochissimi giorni al termine delle iscrizioni – il 5 ottobre – per il nuovo corso base di Protezione Civile tenuto dalla Misericordia di Arezzo. Poi l’8 ottobre si parte! Chiunque può partecipare, è gratis ed estremamente utile a tutti. La Misericordia di Arezzo attende a braccia aperte chiunque voglia iscriversi al suo nuovo Corso base di Protezione Civile, rivolto gratuitamente a tutti, anche se privi di alcun altro requisito: è sufficiente la maggiore età e associarsi alla Confraternita aretina.
Obiettivo del corso è infatti quello di divulgare una migliore e più diffusa cultura della Protezione Civile, quale insieme di consapevolezze, conoscenze e abilità che formino nei partecipanti la base per una vera “cittadinanza attiva” condivisa.
Ovvero tutto ciò che più può servire nel malaugurato caso di calamità naturali o altri eventi avversi – e sia prima che durante e dopo – per potersi occupare, in maniera competente ed efficace, di proteggere sé stessi, i propri cari e tutti gli altri.
A questo link https://www.misericordiadiarezzo.it/wp/28/09/2025/protezione-civile-ecco-il-corso-alla-misericordia-di-arezzo/ il nostro precedente articolo con esempi delle materie trattate, nonché orari, frequenza e luoghi degli incontri, durata complessiva…tutto!
Per ulteriori informazioni e per l’iscrizione stessa basta rivolgersi ai seguenti riferimenti di e-mail e telefono: [email protected] 348 1516194.