Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 05-10-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Mobilità

“Arezzo ignorata, Medioetruria finisce alle calende greche”: il comitato che spera in Giordana Giordini

Il comitato aretino SAVA, nato per sostenere la realizzazione della stazione Alta Velocità, torna a far sentire la propria voce e lo fa con un duro attacco rivolto a Confindustria Toscana:Nel documento recentemente diffuso dall’associazione degli industriali, infatti, non vi è traccia di interventi dedicati al territorio aretino, nonostante si tratti del secondo polo produttivo della regione.

Comitato SAVA

Comitato SAVA

SAVA punta il dito soprattutto contro l’assenza di qualsiasi riferimento alla stazione Medioetruria, considerata strategica per lo sviluppo dell’intera provincia. “Mentre si continua a parlare di opere come la Due Mari o la Fi-Pi-Li – commentano – destinate a restare per anni solo sulla carta, Arezzo viene di fatto cancellata dall’agenda infrastrutturale regionale”.

Secondo il comitato, la realizzazione di una stazione dell’alta velocità nel territorio aretino sarebbe “un’opera a investimento contenuto, ma con un impatto immediato e decisivo per la competitività del sistema economico locale”.

Da qui l’appello diretto alla nuova presidente di Confindustria Toscana Sud Est, Giordana Giordini: “È arrivato il momento di avere il coraggio di difendere gli interessi di Arezzo e di battersi per un’opera che la città merita da tempo. Non si può continuare a rimandare il futuro del territorio alle calende greche”.

Articoli correlati

Visualizza altri articoli