Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 13-09-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Elezioni Regionali

Romani (Lega) attacca: “Grasso si dimetta subito da presidente OPI”

Scoppia la polemica dopo l’annuncio della candidatura di Giovanni Grasso alle prossime elezioni regionali a sostegno del presidente Eugenio Giani.
A intervenire è Cristiano Romani, candidato capolista della Lega nel collegio di Arezzo, che chiede le immediate dimissioni di Grasso dalla presidenza dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI).

«Quando, anni fa, segnalavo che il signor Giovanni Grasso utilizzava l’Ordine degli Infermieri come trampolino per la propria carriera politica – afferma Romani – in tanti non vollero credermi. Oggi i fatti mi danno ragione: Grasso si candida in Regione a sostegno del presidente Giani».

Secondo Romani, la permanenza di Grasso alla guida dell’OPI sarebbe incompatibile con la sua scelta di scendere in campo elettorale:
«La decisione più corretta e trasparente – sottolinea – è una sola: dimettersi immediatamente. La guida di un Ordine professionale non può e non deve essere piegata a interessi di parte o a percorsi politici personali. Chi rappresenta una comunità di professionisti deve garantire equilibrio, autonomia e indipendenza. L’uso di tale ruolo come trampolino elettorale è inaccettabile e mina la credibilità dell’istituzione stessa».