Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 26-08-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Parto in auto ad Arezzo, incidente coinvolge l’ambulanza diretta sul posto. Ne arriva un’altra: mamma e neonato stanno bene

Arezzo – Una notte movimentata quella di ieri per i soccorritori del 118. Alle 23.39 è stato attivato l’intervento per la nascita di un bambino in auto, in via Duranti ad Arezzo. La madre, 26 anni, aveva infatti iniziato il travaglio mentre si trovava a bordo della vettura e il parto si è concluso prima dell’arrivo dei soccorsi.

Sul posto si stava dirigendo, in codice 3, l’ambulanza infermierizzata della Croce Bianca di Monte San Savino, che però è rimasta coinvolta in un incidente stradale in via Colombo con un’altra auto. Fortunatamente il personale a bordo è rimasto illeso.

Per garantire l’assistenza, è stata quindi inviata l’ambulanza infermierizzata della Misericordia di Subbiano, che ha preso in carico madre e neonato e li ha trasferiti al Pronto Soccorso di Arezzo, dove entrambi sono stati ricoverati in buone condizioni.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute altre squadre di supporto: un’ambulanza base della Croce Bianca di Arezzo, una della Misericordia di Arezzo e l’automedica di Arezzo, oltre a vigili del fuoco e forze dell’ordine.

Nell’altro veicolo coinvolto, una donna di 52 anni è rimasta ferita in modo lieve ed è stata trasportata anch’essa al Pronto Soccorso in codice minore.

La vicenda, che ha destato apprensione, si è fortunatamente conclusa con un lieto fine: mamma e bambino stanno bene.