Sport
Arezzo, partenza col Forlì senza Guccione, Cianci e Dezi. Bucchi: “Vogliamo costruire qualcosa di importante”
Esordio in campionato dell’Arezzo contro il Forlì stasera alle 21.15: mister Cristian Bucchi ha parlato in conferenza stampa, trasmettendo entusiasmo e consapevolezza per l’inizio di una nuova stagione:
“È una stagione piena di difficoltà, ma non vediamo l’ora di iniziare. Vogliamo viverla nel miglior modo possibile, condividendo il percorso con i nostri tifosi, che possono essere ancora una volta un’arma decisiva per noi.”
Condizione fisica e assenze
Il tecnico ha fatto il punto sulla condizione della squadra e sugli indisponibili:
“Guccione, Cianci e Dezi non saranno della partita. La condizione è quella tipica di inizio stagione: le gambe non sono ancora al top, ma vale per tutti. Abbiamo cercato di inserire i nuovi nel modo migliore, anche se serve tempo.”
L’avversario: “Il Forlì? Frizzante e motivato”
“Il Forlì è una squadra frizzante, con entusiasmo da neopromossa e reduce da una bella vittoria in Coppa Italia. Ha mantenuto l’ossatura dello scorso anno e ha un’identità precisa. Sarà una gara difficile, come tutte quelle che ci aspettano: quest’anno le neopromosse sono di grande valore, lo abbiamo visto anche contro il Bra.”
Scelte tattiche e ambizioni personali
Sulla sostituzione di Guccione e le alternative in attacco:
“Iaccarino è sicuramente un’opzione, ma abbiamo anche altre soluzioni. Valuteremo in base alla condizione dei ragazzi.”
Sul suo percorso personale:
“Ripartire con questo gruppo è stata una scelta fortemente voluta. Ho avuto offerte da categorie superiori, ma non le ho nemmeno prese in considerazione. Voglio costruire qualcosa qui, con questa società, questa città e questi tifosi. Sì, per me può essere una stagione importante: sono ambizioso”.
Portieri e gestione del gruppo
“Abbiamo due numeri uno di altissimo livello per la categoria. Il nostro gioco richiede molto anche al portiere, che partecipa attivamente alla manovra. La rotazione sarà possibile, come in tutti i ruoli. Ho trovato grande disponibilità: per costruire qualcosa di buono, bisogna saper rinunciare a qualcosa per il bene della squadra.”
Nuove tecnologie e supporto arbitrale
Infine, un commento sull’introduzione del nuovo supporto video:
“Abbiamo partecipato a una riunione con l’AIA e ci è stato illustrato il nuovo sistema, che è diverso dal VAR. Ci vorrà un po’ per capirne bene il funzionamento, ma l’importante è che ci sia uniformità di giudizio. Sarà fondamentale la rapidità e l’immediatezza nell’utilizzo.”





