Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 27-08-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Casa Bruschi: secondo concerto di Jazz and Wine con Gianni Cinelli 5tet

Dopo il successo del primo appuntamento, giovedì 21 agosto alle 21.15 torna Jazz and Wine, la rassegna musicale ideata dalla Fondazione Ivan Bruschi con la direzione artistica dell’Associazione Jazz On The Corner di Francesco Giustini. Per il secondo concerto ad accompagnare l’esibizione dei musicisti è prevista la degustazione di vini del territorio a cura dell’AIS Toscana delegazione di Arezzo, Associazione Strada del Vino Terre di Arezzo ed Enoteca Caffè Michelangelo.

Il concerto, sempre sulle terrazze della Casa Museo, avrà protagonista il quintetto del pianista aretino Gianni Cinelli proponendo un repertorio con radici nella tradizione, in quel songbook americano che ha reso grande il jazz. I brani rivisitati e arrangiati in chiave originale, daranno grande spazio all’interplay.

A fianco del pianista si esibiranno Massimiliano Conticini al contrabbasso, Andrea Croci alla batteria e Andrea Donnini alla tromba. A impreziosire il tutto la presenza di un solista di livello nazionale: il sassofonista perugino Alberto Mommi, che renderà ancora più interessante la serata.

Negli appuntamenti che seguiranno, 11 e 18 settembre, spazio verrà riservato anche per l’hard pop e per le sonorità latine.

Jazz and Wine è un evento realizzato ed organizzato anche grazie alla collaborazione con Arezzo Music Fest, Fondazione Guido d’Arezzo, Officine della Cultura e Antico forno la Pieve.

Biglietti disponibili con prevendita alla Casa Museo Ivan Bruschi al costo di € 12,00 a persona per ogni serata compresa la prima degustazione, sempre con visita al museo inclusa nei giorni e settimane successive al concerto.

Gli altri concerti in programma di Jazz and Wine 2025:

– 11 settembre

ANNE CZICHOWSKY 4tet

Anne Czichowsky: voce

Niko Seibold: sassofono alto

Christoph Neuhaus: chitarra

Roberto Koch: contrabbasso

– 18 settembre

ARGO

Francesco Giustini: tromba e flicorno

Fabio Roveri: chitarra classica

Santiago Fernandez: pianoforte

Articoli correlati

Al momento non sono presenti articoli...