Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 05-08-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

5 Km per un sorriso, camminata solidale per il Meyer a Pieve Santo Stefano

Pieve Santo Stefano – Torna anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi dell’estate pievana: la camminata di beneficenza “5 Km. per un sorriso”, promossa dalla Pro Loco di Pieve Santo Stefano in collaborazione con Fratres Pieve, Disperata Gang e il Comune di Pieve Santo Stefano. L’iniziativa, in programma per martedì 5 agosto, è finalizzata alla raccolta fondi in favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, punto di riferimento nazionale per la cura dei bambini.

Il ritrovo è previsto alle ore 18:10 nel centro del paese per una passeggiata aperta a tutti, tra le vie di Pieve. Una camminata non competitiva, pensata per unire sport, solidarietà e comunità in un’unica grande occasione di generosità.

Al termine del percorso, i partecipanti potranno vivere un momento di profondo benessere con un suggestivo “bagno di gong”, esperienza immersiva nei suoni armonici che favoriscono il rilassamento del corpo e della mente. A seguire, per tutti gli iscritti, sarà offerta una ricca Apericena conviviale.

Partecipare è semplice: basta iscriversi sul sito www.prolocopieve.it, oppure seguire le pagine social della Pro Loco (Facebook e Instagram). Tutte le informazioni sono disponibili anche sulle locandine affisse in paese e online.

“Anche il tuo contributo può aiutare un bambino a tornare a sorridere” – è lo slogan che accompagna l’iniziativa.

La Pro Loco invita tutti, residenti e turisti, a partecipare numerosi per sostenere una causa importante con il cuore… e con il passo giusto.
Appuntamento martedì 5 agosto alle ore 18:10: 5 km di solidarietà, benessere e comunità.