Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 05-08-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Collegamento estivo Arezzo–Rimini–Riccione: cresce il successo, il servizio prosegue fino a settembre

+20% di viaggiatori rispetto al 2024. Tiemme e Autolinee Toscane: “Una risposta concreta e sostenibile alle esigenze dei viaggiatori”.

AREZZO – Sempre più apprezzato dai viaggiatori, il collegamento estivo in autobus tra Arezzo, Rimini e Riccione continuerà anche nei mesi di agosto e settembre. La conferma arriva da Tiemme e Autolinee Toscane, promotori del servizio che ha già fatto registrare un aumento del 20% delle presenze rispetto all’estate 2024.

Un risultato che premia la formula del viaggio comodo, sicuro e sostenibile, capace di offrire un’alternativa all’auto privata per chi desidera raggiungere la Riviera romagnola senza stress.

«Questo collegamento risponde a un’esigenza reale, soprattutto per i più giovani – spiegano le aziende –. La possibilità di viaggiare in sicurezza, senza dipendere dai genitori o affrontare lunghi tragitti in macchina, è un’opportunità concreta che rende la mobilità accessibile, comoda e alla portata di tutti».

Orari e percorso: ogni giorno verso il mare in Gran Turismo

Il servizio è attivo tutti i giorni, con partenza da Arezzo alle ore 7.00 (Terminal FS) e arrivo a Rimini (via Fada/Centro Studi) alle 9.30 e a Riccione (Aquafan/Oltremare) alle 9.55.

Sono previste fermate intermedie in zona Stadio (7.05), Le Ville (7.25) e Sansepolcro (7.40, presso bar Santioni). Il ritorno è fissato con partenza da Riccione alle 18.00 e da Rimini alle 18.25, con rientro ad Arezzo alle 20.55 (fermate intermedie: Sansepolcro 20.15, Le Ville 20.30, zona Stadio 20.50).

Gli autobus utilizzati sono modelli Gran Turismo, con sedili ergonomici e reclinabili, aria condizionata e ampio spazio per le gambe: ideali per i viaggi a lunga percorrenza.

Integrazione con i trasporti locali e servizi extra

Grazie alla collaborazione con Start Romagna, il biglietto del servizio è integrato con la rete urbana del bacino di Rimini: è possibile utilizzare la Metromare per spostarsi tra Rimini e Riccione oppure prenotare uno shuttle gratuito verso le spiagge (fino a 5 passeggeri per prenotazione), direttamente tramite app.

Tariffe accessibili e agevolazioni per gli abbonati

I biglietti partono da 9,99 euro. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata:

  • sul sito tiemmespa.it, sezione “I nostri servizi / Linee Mare”

  • tramite app Tiemmespa

  • presso i punti vendita autorizzati

Per gli abbonati di Autolinee Toscane, è previsto uno sconto di 2 euro sul prezzo intero acquistando il biglietto presso la biglietteria di Arezzo.

Articoli correlati