Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 03-08-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Arezzo, palestre all’aperto nei parchi di Pescaiola e Indicatore: la proposta di Rossi

Dopo l’installazione di attrezzature sportive nel parco di San Giuliano, il capogruppo e segretario della Lega di Arezzo Federico Rossi torna a spingere per lo sport all’aria aperta. Stavolta tocca ai quartieri di Pescaiola e Indicatore, dove saranno realizzate entro il 2025 nuove aree attrezzate nei parchi pubblici di via Carlo Pisacane e dell’Indicatore.

“Si tratta di palestre a cielo aperto accessibili a tutti, completamente gratuite, pensate per offrire nuove opportunità di benessere e movimento ai cittadini aretini”, spiega Rossi.

I nuovi spazi saranno dotati di strutture fisse multifunzionali, circuiti per l’allenamento a corpo libero e attrezzi adatti anche ad anziani e persone con disabilità. L’obiettivo è quello di valorizzare il patrimonio verde urbano, rendendolo ancora più fruibile per chi pratica sport, anche in modo spontaneo.

“Con questo intervento – aggiunge Rossi – miglioriamo la qualità dei parchi e mettiamo a disposizione della cittadinanza un ventaglio più ampio di possibilità per l’attività fisica all’aperto. Il costo complessivo è di circa 40 mila euro, un investimento utile e sostenibile per la salute della nostra comunità.”

Il progetto, che ha visto il coinvolgimento dell’assessore allo sport Federico Scapecchi, punta a fare di Arezzo una città sempre più attenta al diritto allo sport per tutti.

“Ringrazio l’Amministrazione comunale e l’assessore Scapecchi per aver condiviso ogni fase del percorso. Come Lega vogliamo continuare a promuovere salute, inclusione e socialità attraverso lo sport”, conclude Rossi.