Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 19-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Santo Spirito, Cicerchia e Scortecci in trionfo alla Cena della Vittoria

AREZZO – Una serata di orgoglio e passione gialloblù ha animato il Quartiere di Porta Santo Spirito, che ieri ha celebrato ai Bastioni, con la tradizionale Cena della Vittoria, il trionfo nella Giostra del Saracino di giugno 2025, alzando al cielo la 41ª Lancia d’Oro della sua storia.

Una festa sentita, partecipata da centinaia di quartieristi della Colombina, che si sono ritrovati nei colori del cuore, quelli gialloblu, per rendere omaggio ai protagonisti del successo, i giostratori Elia Cicerchia e Gianmaria Scortecci, autori di una straordinaria prestazione che ha consegnato al “Bastione” la lancia dedicata al Giubileo della Speranza.

Nel corso della serata non sono mancati i momenti più emozionanti, tra brindisi, cori e la gioia di un popolo che si conferma protagonista della Giostra. Acclamati i due giostratori, simbolo della continuità vincente del Quartiere, premiati tra applausi scroscianti e la riconoscenza del popolo gialloblù.

A fare gli onori di casa il Rettore Giacomo Magi, il Capitano Niccolò Pino e tutto il Consiglio direttivo, che hanno ricordato quanto sia importante non solo la vittoria sportiva ma anche la forza di una comunità capace di ritrovarsi e di trasmettere passione, identità e spirito di appartenenza.

Una serata in perfetto stile Santo Spirito, tra convivialità, orgoglio e determinazione, già con lo sguardo rivolto al prossimo appuntamento in piazza. “La nostra storia si arricchisce di un nuovo capitolo – hanno ribadito dal Quartiere – ma già da domani saremo pronti a scrivere il prossimo, sempre con il Bastione nel cuore e con la determinazione di chi non si accontenta mai”.

Giostra del Saracino grandi emozioni. Santo Spirito trionfa agli spareggi, Scortecci e Cicerchia sopra tutti

Articoli correlati