Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 17-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

L’ultimo saluto a Alessio Rosadi: folla commossa ai funerali del giovane volontario scomparso in un tragico incidente

Una chiesa gremita come non mai e un clima di commozione profonda hanno accompagnato, nella Chiesa di San Giovanni Battista a Pieve al Toppo, l’ultimo saluto ad Alessio Rosadi, il 38enne vittima del tragico incidente stradale avvenuto sabato scorso lungo la Sr71, all’altezza di Madonna di Mezzastrada.

 

Un’intera comunità si è stretta attorno ai familiari, ai parenti e agli amici, accorsi numerosi per testimoniare affetto e vicinanza a chi ha condiviso con Alessio momenti di vita e passioni. Presente anche una folta rappresentanza di motociclisti, amici con cui Alessio condivideva la passione per le due ruote.

Particolarmente sentita la presenza del mondo del volontariato, di cui Alessio era parte attiva e appassionata: in chiesa i colleghi della Croce Rossa, dove militava, insieme ai volontari della Misericordia di Arezzo – realtà nella quale aveva prestato servizio – ma anche le delegazioni della Misericordia di Monte San Savino, della Croce Bianca di Arezzo e Monte San Savino, de La Racchetta, della VAB, dei Cavalieri di Malta, tutti schierati intorno al feretro. Tra i presenti, anche il Sindaco di Civitella in Val di Chiana Andrea Tavarnesi.

Durante l’omelia, il parroco ha ricordato Alessio con parole di grande intensità:

“Alessio, continuerai a vivere nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato. Hai dedicato la tua vita a soccorrere gli altri, sei stato un esempio di altruismo, competenza e disponibilità. Hai lasciato un segno indelebile nella memoria di tante persone. La tua presenza continuerà a vivere nel ricordo di chi ha avuto la fortuna di conoscerti”.

Al termine della cerimonia, un lungo applauso ha rotto il silenzio carico di emozione. Un momento di dolore condiviso, ma anche di memoria viva. La scomparsa di Alessio lascia un vuoto profondo nella comunità di Pieve al Toppo e tra tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato per il suo carattere generoso, il sorriso sempre presente e l’impegno instancabile al servizio degli altri.

Tragedia Sr71, motociclista di 38 anni perde la vita nello scontro con un’auto

Croce Rossa, bandiera a mezz’asta per Alessio: “Non ti dimenticheremo”. In lutto il volontariato aretino. Mercoledì i funerali

Due tragedie in poche ore sulle strade aretine: addio a Gianna Corgiatini e Alessio Rosadi