Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 22-05-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Senza paura

Colpo nella notte alla Blu Oro, storica azienda orafa di Alberoro, nel comune di Monte San Savino (AR). Intorno alle 1:58, un mezzo pesante ha sfondato il cancello principale. Almeno cinque uomini, vestiti di nero e incappucciati, si sono introdotti all’interno dell’edificio per tentare il furto.

L’allarme, collegato a un sofisticato sistema di videosorveglianza, ha attivato la vigilanza e avvisato i titolari. Sul posto è giunto in pochi minuti uno dei proprietari, Fabrizio Agnelli, 64 anni, che si è trovato faccia a faccia con i ladri. La banda ha abbandonato il tentativo di aprire una cassaforte con il gas ed è fuggita, portando via solo oro in lavorazione lasciato fuori dalle aree blindate, per un valore di circa 200mila euro.

I malviventi avevano sbarrato le vie d’accesso alla zona industriale con camion rubati e alberi abbattuti. Nonostante ciò, la vigilanza privata è arrivata in 4 minuti, seguita dai carabinieri e dalla squadra mobile. I ladri sono stati visti fuggire nei campi, ma sono riusciti a dileguarsi.

Indagini in corso. Recuperati mezzi rubati e ostacoli usati per la fuga. L’azienda, con circa 60 dipendenti, è considerata un’eccellenza del settore. Il danno è in fase di quantificazione.

Nonostante il rafforzamento dei controlli, la presenza capillare delle forze dell’ordine sul territorio e gli arresti recentemente effettuati, continuano i furti nel distretto orafo aretino. Negli ultimi mesi si sono verificati diversi episodi analoghi, segno che le bande criminali restano attive e ben organizzate.

Operazione “Gold Strike”: smantellata banda specializzata in rapine agli orafi aretini. In manette basista, informatore locale, un ex orafo

I furti alle aziende orafe aretine vengono da lontano: smantellata banda di criminali rumeni. Almeno nove colpi, un bandito ancora in fuga

Articoli correlati