Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 16-05-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Incendio in un’abitazione a Quarata: muore un anziano, in salvo una ragazza. Appartamento inagibile

Nel pomeriggio di oggi, i Vigili del Fuoco di Arezzo sono intervenuti per un incendio divampato in un’abitazione situata in località Quarata, nel comune di Arezzo. Le fiamme si sono sviluppate in un locale al piano terra dell’edificio, propagandosi rapidamente e generando un denso fumo che ha invaso anche gli ambienti del piano superiore.

All’interno del garage, completamente avvolto dal fumo e dalle fiamme, si trovava un uomo di circa 80 anni. I Vigili del Fuoco, intervenuti tempestivamente, sono riusciti a estrarre l’anziano privo di sensi e a domare l’incendio. Nonostante i prolungati tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario del 118, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: è stato dichiarato deceduto sul posto.

Nell’abitazione era presente anche una giovane donna che occupava il piano superiore: fortunatamente è riuscita a mettersi in salvo autonomamente prima dell’arrivo dei soccorsi.

In base alle prime sommarie ipotesi, pare che l’incendio sia stato innescato dal cortocircuito di un elettrodomestico, una lavatrice, saranno i rilievi a doverlo confermare. A seguito dell’incendio, l’appartamento è stato dichiarato inagibile. Sul luogo dell’intervento sono giunti anche i Carabinieri e la Polizia Municipale di Arezzo, per i rilievi e le verifiche del caso.

 

Articoli correlati