Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 06-05-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Polisportiva Policiano protagonista in tutta Italia: risultati di prestigio da Olbia a Siena

È stata una domenica di grandi soddisfazioni per gli atleti della Polisportiva Policiano, impegnati su più fronti in tutta Italia e capaci di portare a casa risultati importanti in contesti anche internazionali.

A Olbia, nella prestigiosa Mezza Maratona Internazionale, Simon Loitanyang ha sfiorato la vittoria per un solo secondo, chiudendo al secondo posto con il tempo di 1h05’35” dopo un serrato sprint finale. Ottima anche la prestazione di Alessandro Tartaglini, che ha ottenuto il settimo posto in 1h14’23”: un risultato significativo, soprattutto alla luce del percorso particolarmente impegnativo e dopo le recenti prove convincenti alla Parcocorsa e alla Maratona di Milano.

A Lucca, nella Mezza Maratona Internazionale, Michele Pastorini ha conquistato un eccellente 5° posto con il crono di 1h10’11”, confermando l’ottimo stato di forma.

Splende il nome della Polisportiva anche a Siena, dove si è corsa l’Ultramaratona delle Crete Senesi (30 km): Francesco Orsi si è imposto con una splendida vittoria assoluta fermando il cronometro a 2h11’14”. Nella gara da 15 km, invece, Virginia Leonardi ha conquistato un ottimo 2° posto assoluto, tagliando il traguardo in 1h10’37”.

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 11 maggio, con l’11ª edizione del Green Trail, organizzato nei pressi del termovalorizzatore di San Zeno. Il programma prevede una gara in linea di 11 km, sia competitiva che non competitiva, con partenza alle ore 9:30. Alle 11:00, spazio invece ai giovani con le gare del settore giovanile. Il ritrovo è previsto per le ore 8:00.

Un’altra occasione per mettere in mostra l’energia e la passione della Polisportiva Policiano, sempre più protagonista dell’atletica italiana.

Articoli correlati