Concerto del Gruppo Polifonico Francesco Coradini alla Badia di Arezzo

Venerdì 11 aprile 2025, alle ore 21:15, presso la suggestiva cornice della Badia delle Sante Flora e Lucilla di Arezzo, il Gruppo Polifonico Francesco Coradini, diretto dal Maestro Vladimiro Vagnetti, eseguirà due capolavori della musica sacra: lo Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi, opera che con struggente bellezza esprime il dolore della Vergine ai piedi della Croce, e la cantata Christ lag in Todes Banden BWV 4 di Johann Sebastian Bach, che con intensità musicale e teologica celebra la vittoria pasquale sulla morte. L’ingresso è libero.
Fondato nel 1976, il Gruppo Polifonico Francesco Coradini è una delle realtà corali più rappresentative del panorama toscano.
Il suo repertorio spazia dal Rinascimento alla musica contemporanea. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali nel corso di sessant’anni di attività.
Vladimiro Vagnetti, direttore artistico del gruppo dal 2007, è specializzato in direzione di coro e nella prassi esecutiva storica, riveste importanti incarichi come direttore e formatore in ambito nazionale.
Tutta la cittadinanza è invitata. Ingresso libero.