Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 18-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Concerto del Gruppo Polifonico Francesco Coradini alla Badia di Arezzo

Venerdì 11 aprile 2025, alle ore 21:15, presso la suggestiva cornice della Badia delle Sante Flora e Lucilla di Arezzo, il Gruppo Polifonico Francesco Coradini, diretto dal Maestro Vladimiro Vagnetti, eseguirà due capolavori della musica sacra: lo Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi, opera che con struggente bellezza esprime il dolore della Vergine ai piedi della Croce, e la cantata Christ lag in Todes Banden BWV 4 di Johann Sebastian Bach, che con intensità musicale e teologica celebra la vittoria pasquale sulla morte. L’ingresso è libero.

Fondato nel 1976, il Gruppo Polifonico Francesco Coradini è una delle realtà corali più rappresentative del panorama toscano.

Il suo repertorio spazia dal Rinascimento alla musica contemporanea. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali nel corso di sessant’anni di attività.

Vladimiro Vagnetti, direttore artistico del gruppo dal 2007, è specializzato in direzione di coro e nella prassi esecutiva storica, riveste importanti incarichi come direttore e formatore in ambito nazionale.

Tutta la cittadinanza è invitata. Ingresso libero.