Arezzo con la Pro Patria: importantissimo portare a casa una vittoria che ormai ci manca da troppo tempo

La cosa non sarà delle più facili, considerato che la Pro Patria ha una classifica niente male, costruita soprattutto sulla produttività delle partite interne; tra le mura amiche i bustocchi hanno conquistato ben 34 degli attuali 46 punti ed avranno voglia di consolidare la loro posizione all’interno del gruppo che parteciperà ai play-off. La formazione bianco blu è guidata in panchina da Javorcic, ex amaranto dell’era Somma, ed è un complesso esperto e fisico che già al “Città di Arezzo” ci mise un po’ in difficoltà.
Punti di forza sono gli attaccanti Santana, Mastroianni e Gucci affiancati dall’esperto Le Noci. La Pro Patria gioca con un rodato 3-5-2 ed ha una difesa rocciosa ma non velocissima che può essere messa in difficoltà se aperta con il palleggio e la velocità. L’Arezzo, per quanto dichiarato dal suo allenatore, sta bene fisicamente ed arriva alla partita con la voglia di riscattare un periodo negativo. Le caratteristiche della squadra sembrerebbero, in teoria, quelle adatte a creare problemi ai padroni di casa, sempre che ci sorregga la grinta e l’orgoglio di non cedere campo all’avversario. La formazione con molta probabilità sarà quella tipo, con il dubbio Pinto in difesa (il ragazzo non ha ancora recuperato al 100% dall’infortunio di Carrara). Per il resto, scontato il ritorno dal primo minuto di Cutolo al fianco di Brunori.
Indipendentemente da chi andrà in campo, comunque sarebbe importantissimo stasera portare a casa una vittoria che ormai ci manca da troppo tempo.