Il grande cuore dei cacciatori per il Meyer

Si chiama “Radio passo vip” e conta più di 13.000 persone, appassionati di venatoria che grazie all’intuizione di Giacomo Valori, che ha creato una community web, ogni giorno comunicano e si scambiano informazioni dando risalto all’attività venatoria, operando contro tutti i pregiudizi che spesso si hanno verso chi pratica attività venatoria che per molti è invece una vera passione tramandata da generazioni, che si nutre di rispetto e cura dell’ambiente.
Oltre alla passione per la venatoria, il gruppo ha deciso di compiere un atto di solidarietà concreta, istituendo una “lotteria” a cui tutti i cacciatori presenti sia su Radio passo vip che su chat whatsapp collegate, hanno aderito in maniera seria ed ineccepibile, guidati dallo spirito di condivisione e solidarietà.
“Lo scopo di questa lotteria è stato raggiunto – dichiara Giacomo Valori – ottenere un piccolo contributo per l’ospedale pediatrico Meyer. Abbiamo raccolto e donato 1200 euro e con 90 semplici numeri abbiamo dato un segnale forte su quanto i cacciatori siano impegnati anche per chi ha bisogno di cure. Il mondo dei cacciatori, conclude Valori – è fatto di persone di sani principi, con un forte attaccamento alla cura del territorio che spesso si trova a dover sopperire ad una scarsa attenzione che c’è proprio da chi invece dovrebbe tutelare l’ambiente. Con questa lotteria, con questo piccolo gesto, diamo vita a un sentimento forte e una passione che non tramonterà mai.”
Complimenti a tutta la community di “Radio passo vip” per il bel gesto in favore dell’ospedale Meyer!