Chimet, via libera: pronuncia positiva di compatibilità ambientale per il progetto di ampliamento

Dopo un lungo iter che ha coinvolto gli uffici degli enti preposti, come la Asl, il Comune di Civitella, l’Arpat e la Regione Toscana e che ha compreso l’inchiesta pubblica, con la partecipazione della cittadinanza, Chimet ha ottenuto la pronuncia positiva di compatibilità ambientale su un progetto all’avanguardia da un punto di vista impiantistico e di processo, centrato su temi ambientali e che si propone di creare lavoro e benessere attraverso l’applicazione concreta dei principi dell’economia circolare. Una strategia che Chimet attua nel campo del recupero dei metalli preziosi e per la quale intende essere un punto di riferimento a livello mondiale.
“Il progetto – riporta una nota dell’azienda di Badia al Pino – porterà importanti investimenti sul territorio, potenziando l’attività dell’azienda e creando nuove opportunità di lavoro nel distretto aretino, con importanti ricadute nel comparto orafo, ma non solo.
Un ringraziamento va a tutto lo staff tecnico dell’azienda che ha contribuito a raggiungere questo importante traguardo.”