Sport
Partita Arezzo-Rimini: le disposizioni di sicurezza. Il mercato zona Giotto chiude in anticipo
Con ordinanza del Sindaco, in occasione della partita Arezzo – Rimini che si giocherà domani 6 gennaio allo stadio comunale con inizio alle 16:15, a tutela dell’incolumità pubblica e della sicurezza urbana e al fine di prevenire situazioni di pericolosità legate all’abuso del consumo di alcool, è stato istituito il divieto di somministrazione per asporto e di vendita per asporto di bevande ed alimenti contenuti in recipienti di vetro e di latta, e di bevande alcoliche con gradazione superiore a 5 gradi. Il divieto si intende per gli esercizi commerciali che esercitano in un raggio di 500 metri dall’impianto sportivo e presso l’impianto stesso nella fascia oraria che precede di 4 ore l’inizio della partita, fino alle 4 ore successive il termine della stessa. Le misure sono estese anche agli esercizi temporanei di somministrazione e di vendita, nonché alle imprese che esercitano il commercio o la somministrazione su area pubblica di alimenti e bevande nella zona individuata. E’ inoltre vietato l’uso e il porto, al di fuori delle aree di pertinenza di pubblici esercizi di somministrazione e degli esercizi di commercio in sede fissa, di contenitori in vetro e latta.
Mercato del sabato: anticipata la chiusura
Banchi in via Giotto e strade limitrofe fino alle ore 12:00. Il provvedimento reso necessario per la partita Arezzo – Rimini del primo pomeriggio
Anticipata alle ore 12:00 la chiusura del mercato settimanale di domani, sabato 6 gennaio. Con ordinanza sindacale, per misure di ordine e sicurezza pubblica individuate dalla Questura in occasione della partita di calcio Arezzo-Rimini che si terrà presso lo stadio comunale alle ore 16:15, la vendita si svolgerà con orario 8:00 – 12:00. Entro le 13:00 dovranno essere completate le operazioni di sgombero dei mezzi ed entro le 14:00 quella di pulizia dell’area.




