Serie D, Volley Arno batte anche Chianti Volley al tie break

. Inserito in Sport

E’ finito 3-2 al tie break per la Volley Arno il match che ha decretato la sesta vittoria consecutiva sul difficile campo del Chianti Volley.

Punti preziosi che consentono a Montevarchi di salire a quota 47 tenendo la scia di Certaldo balzato al primo posto a 48, in una lotta avvincente, ormai sempre più “a due”, per guidare la testa della classifica. Nettamente staccate le altre inseguitrici: Cassero Volley è a 39 punti, seguita da Olimpia Poliri e Chianti Volley ferme a 37.

A San Casciano Val di Pesa è stata una partita complicata per Montevarchi che non riesce a contrastare l’aggressività della padrone di casa perdendo i primi due  set rispettivamente per 25-22 e 25-11. Non va meglio nel terzo, con la Volley Arno che si ritrova sotto addirittura di 1-8, poi grazie ad un turno di battuta favorevole, le montevarchine riescono a rovesciare il punteggio sul 12-8 e a cambiare il volto della partita, colpa anche di un evidente crollo del Chianti Volley che forse aveva speso troppe energie fino a quel momento.  Le ragazze di Pierpaolo Sala riprendono il controllo del gioco aggiudicandosi il terzo e quarto parziale per 25-17 e 25-11 e costringendo le avversarie al tie break. Il quinto set è combattuto punto a punto fino al 10 pari, ma ancora una volta è la Volley Arno a dare la spallata finale e a portare a casa il risultato.

Il prossimo turno non si prospetta facile per Montevarchi. Sabato 23 marzo, alle ore 18.00, arriva il Cassero Volley, ora terza forza del campionato, con alle spalle un trend positivo di diversi successi consecutivi, quindi tutto fa presagire che saranno di nuovo scintille al Palamatteotti.

Tags: Volley Volley Arno