Lucignano piange la scomparsa di Massimo Casini, anima della Maggiolata

. Inserito in Attualità

Profondo cordoglio per la scomparsa, all'età di 75 anni, di Massimo Casini, per tanti anni al vertice della Maggiolata, a più riprese impegnato in politica, presenza costante nella vita della comunità della Valdichiana, sempre a fianco della figlia, il Sindaco Roberta Casini. 

Massimo Casini, classe 1949, oltre ad avere legato il suo nome in maniera indissolubile alla Maggiolata Lucignanese, evento che ha guidato per anni in qualità di presidente dell'Associazione, ha ricoperto a più riprese incarichi amministrativi: dal 1970 al 1975 è stato consigliere comunale, poi assessore dal 1975 al 1980, vicesindaco nel decennio successivo e ancora assessore dal 1990 al 1995, poi consigliere comunale fino al 1999. In queste ore l'intera comunità lucignanese si stringe intorno alla famiglia Casini, in particolare la moglie Maria Luisa, i figli Enrico e Roberta, sindaco di Lucignano. 

L'Associazione Maggiolata Lucignanese partecipa "con profondo dolore la scomparsa di Massimo Casini, per tanti anni protagonista della Festa come Presidente capace e generoso e come infaticabile illuminato organizzatore. Grazie al suo straordinario impegno ed alle sue  intuizioni, la Maggiolata ha registrato una crescita significativa diventando nel tempo una manifestazione apprezzata e conosciuta. Ci lascia una preziosa eredità fatta di idee e prospettive che costituiscono un patrimonio da tutelare e promuovere. Nell'amarezza del distacco ci consola la sua lezione di vita e il suo esempio di  impegno totale a favore della della comunità lucignanese. Alla sua famiglia va un pensiero di affettuosa vicinanza e gratitudine". 

Per la giornata odierna sarà possibile un ultimo saluto presso la Misericordia di Lucignano. Le esequie saranno celebrate martedì 7 maggio alle ore 15. Anche la nostra redazione si unisce al profondo cordoglio per la scomparsa del caro Massimo.

Tags: Lucignano Massimo Casini

Guido Albucci

Guido Albucci

Di tante passioni, di molti interessi. Curioso per predisposizione, comunicatore per inclinazione e preparazione