Tutti allo stadio stasera! Arezzo Piacenza alle ore 20.30 è uno snodo fondamentale nella stagione amaranto

. Inserito in Visto dalla curva

Soprattutto dopo il brutto scivolone di Carrara, urge tornare a far punti, possibilmente tre, nonostante che l’avversario di turno sia probabilmente la squadra più forte del girone dopo la Virtus Entella.

Per questa ragione sarà indispensabile, fondamentale, necessario esserci in tanti per spingere i ragazzi di Dal Canto a cercare di bissare l’impresa già riuscita all’andata contro la squadra di Franzini. La flessione, più mentale che fisica, dei nostri deve essere riscattata proprio nella partita clou della giornata ed i motivi sono tanti. Prima di tutto la necessità, già citata, di riprendere il cammino interrotto con la (faticosa) vittoria sull’Olbia, poi la possibilità di rifarsi sotto per le posizioni nobili della classifica, quelle che consentirebbero un accesso ritardato ai play-off, infine un successo spianerebbe la strada della B alla squadra di Chiavari  lasciando aperta la contesa per le altre due poltrone buone per la B (non ci nascondiamo che se la Virtus dovesse arrivare agli spareggi il modo di risarcirla delle malefatte estive verrebbe trovato).

Ovviamente non sarà facile, anzi sarà difficilissimo. I biancorossi arrivano col vento in poppa ( 4 vittorie nelle ultime 5 ) , intravedono ad un passo addirittura il primo posto e hanno un organico che fa veramente spavento. Solido in difesa, con un centrocampo di lusso (Corradi, Della Latta, Sestu, Nicco, Marotta) ed un attacco rivoluzionato (in meglio) a gennaio ed imperniato su Ferrari (quello che lo scorso anno ci fece due gol con la maglia della Pistoiese) e Terrani con Di Molfetta pronto ad entrare e Corazza in recupero, la dirigenza piacentina non ha lasciato niente di intentato per festeggiare i 100 anni di storia con il ritorno nella cadetteria. Noi però non possiamo, non dobbiamo e non vogliamo cedere strada. Mancheranno Pinto e Sala e questo porterà Dal Canto ad affidarsi alle certezze di Luciani, Foglia, Serrotti, Cutolo e Brunori. A sinistra si attende (e si spera) l’esordio di Samuele Sereni. Al centro con Pelagatti giocherà Burzigotti . A centrocampo ballottaggio tra Basit (in vantaggio per far parte dell’undici iniziale) e Buglio. Sulla trequarti ancora un dubbio tra Belloni e Rolando (che per me continua a non essere un trequartista perché ha imparato ad arretrare per coprire meglio il campo ma non a fare filtro). In prima linea col compito di guastatori Nello Cutolo e Brunori.

Curva piena sarebbe il minimo. Chi non viene è un senese!

Tags: S.S. Arezzo

Paolo Galletti

Paolo Galletti

Laurea in scienze politiche, da quando ha memoria ricorda solo il colore amaranto incitato sugli spalti di mezza Italia. Visceralmente legato alla maglia ed alla città si augura prima o poi di vedere accadere il miracolo sportivo che ancora non è mai avvenuto.