Arezzo, prendiamoci il punto e andiamo avanti credendoci fino alla fine

. Inserito in Visto dalla curva

Si dividono la posta Arezzo e Novara ed in fondo va bene così. Gran primo tempo dell’Arezzo, una frazione di sostanza e personalità che ha messo alla frusta la squadra di Sannino ben oltre il vantaggio di misura con il quale si è andati al riposo

Il centrocampo girava a dovere, con Basit schermo efficace davanti alla difesa e Rolando a cercare qualche iniziativa tra le linee che creava più di una apprensione alla retroguardia piemontese. Mancava Brunori e l’assenza si è avvertita soprattutto quando c’è stato da andare a concludere; nonostante questo, encomiabile Zini per la dedizione al sacrificio, per le botte prese e per il tentativo costante di dare riferimento n profondità alla squadra. Nel secondo tempo il Novara ha iniziato con maggior decisione e l’Arezzo ha perduto metri e qualche pallone sanguinoso in ripartenza. Agguantato il pari, gli azzurri di Sannino hanno dato la sensazione di avere in mano la partita, ma l’Arezzo ha reagito ed ha concluso in crescendo sfiorando la vittoria nel finale. Dal Canto a fine gara masticava amaro, lamentando la mancata conquista dei tre punti, ma dato che ci poteva anche stare senza scandalo da entrambe le parti per come sono girati i secondi quarantacinque, prendiamoci il punto che fa classifica e andiamo avanti credendoci fino alla fine.

CRONACA:  Inizio vivace, con l’Arezzo propositiva. Il Novara controlla con qualche fatica ma quando riparte dimostra la stoffa della squadra che sarebbe e che Sannini sta cercando di recuperare. Intorno al 20’ Gonzalez lancia Visconti che si fa quaranta metri in progressione e poi solo davanti a Pelagotti manda alle stelle. L’Arezzo risponde con Rolando da fuori ( deviato da Di Gregorio) e con una pressione costante. Al 29’ su traversone da destra un difensore novarese va fuori tempo e colpisce nettamente col braccio. L’arbitro è a due passi e non può ignorare l’irregolarità- Dagli undici metri Cutolo appone il sigillo numero 9 e l’Arezzo è avanti.  Nel secondo tempo la prima palla buona sarebbe per l’Arezzo con Cutolo che servito bene da Rolando eccede in altruismo e l’azione sfuma.  Cresce il Novara ed al 13’ arriva il pari. Angolo di Gonzalez, rimpallo tra Tartaglia ed un difensore aretino e palla in rete.   E’ il momento migliore del Novara che sfiora anche la traversa intorno alla mezz’ora con incornata di Bove di testa. Dal Canto ridisegna il centrocampo, dentro Buglio e fuori Basit con Foglia davanti alla difesa. Belloni per Cutolo e Rolando seconda unta. Gli amaranto riguadagnano metri e al 42’ Rolando se ne va all’uno contro uno contro Bove, lo salta e spara di destro: Di Gregorio c’è ed alza in angolo. E’ l’ultima emozione. Si riprende la battaglia sabato, là dove se n’è vinta una grandissima…

Tags: S.S. Arezzo

Paolo Galletti

Paolo Galletti

Laurea in scienze politiche, da quando ha memoria ricorda solo il colore amaranto incitato sugli spalti di mezza Italia. Visceralmente legato alla maglia ed alla città si augura prima o poi di vedere accadere il miracolo sportivo che ancora non è mai avvenuto.