Arezzo a Vercelli per ricominciare il cammino lì dove l’abbiamo lasciato: in zona sogno

. Inserito in Visto dalla curva

Poche ore e l’astinenza sarà finita. Riparte il campionato e sebbene continui (con quale senso non lo so) il calciomercato invernale, si torna a pensare al campo ed al risultato invece che ad ipotesi e chiacchere

Per l'Arezzo  oltretutto la ripresa dell’attività agonistica coincide con un uno-due di assoluto rispetto, due big-match che ci daranno da subito indicazioni importanti per l'immediato futuro.

Si comincia da Vercelli: avversario capolista, carico e motivato e con una squadra che, come la nostra, ha cambiato sino ad ora poco o nulla. I bianchi di Grieco giocano un bel calcio, molto atletico e fisico ed hanno chiuso il 2018 con l'importante successo di Piacenza.

La squadra piemontese ha individualità di spicco come il capitano Mammarella, le punte Morra e Gerbi, il centrocampista Germano e i fratelli Gatto. Qualche protagonista da parte vercellese mancherà per squalifica o infortunio, ma questo non diminuisce di niente la difficoltà dell'impegno.

Dopo 20 giorni di sosta, ricominciare non è mai semplice. Dal Canto ha parlato di sensazioni positive ed è un bel segnale. Dovranno pensarci i suoi ragazzi a tradurre la positività in punti per ricominciare il cammino lì dove l’abbiamo lasciato: in zona sogno.

 

Tags: S.S. Arezzo

Paolo Galletti

Paolo Galletti

Laurea in scienze politiche, da quando ha memoria ricorda solo il colore amaranto incitato sugli spalti di mezza Italia. Visceralmente legato alla maglia ed alla città si augura prima o poi di vedere accadere il miracolo sportivo che ancora non è mai avvenuto.