Museo di Lucignano, trend di presenze in ascesa

. Inserito in Viaggi e Turismo

Il Museo Comunale di Lucignano, la cui gestione dei servizi museali è affidata alla Società Innovative Multiservice, ha registrato nel mese di aprile un elevato numero di presenze, conseguenza degli sforzi che l’Amministrazione comunale di Lucignano sta mettendo in campo per la promozione del borgo “perla della Valdichiana”.

Da venerdì 1 aprile il Museo è aperto tutti i giorni, tranne il martedì, dalle ore 10:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:30; nei mesi estivi l’orario e i giorni di apertura saranno ulteriormente estesi. Nel mese di aprile, ed in particolare durante le festività pasquali, sono stati più di 500 i visitatori che hanno apprezzato le opere d’arte conservate nel museo lucignanese e nell’attigua Chiesa di San Francesco.

Tra le opere di grandi artisti come Niccolò di Segna, Bartolo di Fredi e Luca Signorelli, è sicuramente l’Albero d’oro - diventato ormai un simbolo di Lucignano, uno dei Borghi più Belli d’Italia - ad affascinare e incuriosire i visitatori.

Circa il 90% dei visitatori è rappresentato da italiani, confermando la tendenza di turismo di prossimità in cui le regioni del centro-nord la fanno da padrone. Il restante 10% delle presenze è invece da attribuire a visitatori europei e statunitensi.

I contatti per avere maggiori informazioni sul Museo e sui servizi offerti sono:

  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Telefono: 0575.838002
  • Whatsapp: 389.0204821
  • museodilucignano.it

Per accedere al museo è obbligatorio indossare la mascherina. Dal 1 aprile, come da decreto-legge n.24 del 24.03.2022, non è invece più necessario esibire green pass.

Tags: Lucignano Museo di Lucignano