Sansepolcro, in arrivo cartelloni turistici nei parcheggi intorno al centro

. Inserito in Viaggi e Turismo

Assessore Del Siena: “Sono indicati tre percorsi. La mappa è fruibile da smartphone”

SANSEPOLCRO – L’accoglienza del turista inizia dalle aree di sosta. Per questo motivo l’amministrazione comunale di Sansepolcro sta dotando di cartellonistica turistica i parcheggi fuori dalle mura della città. Ne dà notizia l’assessore al Turismo Francesco Del Siena che ha seguito tutto l’iter.

“Si tratta di cartelli che riportano la cartina del centro storico e tre percorsi, con la descrizione in inglese e italiano: uno è dedicato ad arte e cultura, uno ai Musei, e uno alla Street art – spiega Del Siena – Quindi sulla base dei tre colori, il visitatore può seguire il percorso prescelto. La stessa cartina è stampata e disponibile all’Ufficio Turistico in piazza Torre di Berta ed è fruibile da smartphone con il QR Code. L’utilizzo di questi strumenti e della multimedialità renderà il turista più autonomo e informato, sin dal primo momento che arriva in città”.

I parcheggi dotati di cartellonistica sono: parcheggio del Pallone, parcheggio di Porta Libera, San Puccio, parcheggio della Cannoniera, parcheggio di Porta Fiorentina, parcheggio di Porta del Ponte e quello di Viale Diaz.

“Ringrazio gli uffici comunali per aver realizzato il progetto che rientra nel piano di valorizzazione turistica portato avanti da questa giunta” conclude Del Siena.

Tags: Sansepolcro