"Un’estate tra vigne e cantine", la Strada del Vino Terre di Arezzo compie 20 anni

. Inserito in Viaggi e Turismo

La Strada del Vino Terre di Arezzo festeggia il suo ventennale. Gli appuntamenti in programma da oggi fino al 19 settembre.

Sono passati vent’anni da quando venne fondata l’Associazione Strada del Vino Terre di Arezzo. Il lavoro, sin dalla nascita, si è concentrato nella promozione e nella valorizzazione del territorio, dei protagonisti che lo hanno contraddistinto creando prodotti di eccellenza.

Dal 7 agosto al 19 settembre avranno luogo tantissimi eventi diffusi, “Un’estate tra vigne e cantine“: la finalità dell’iniziativa è valorizzare il patrimonio enogastronomico con attività finalizzate ad esplicitarne il valore culturale attraverso l’offerta di una programmazione di alto livello, favorendo la formazione di nuovo pubblico e la crescita culturale del territorio proponendo percorsi culturali ed esperienziali, valorizzando e promuovendo le eccellenze enogastronomiche del territorio con l’organizzazione di micro eventi presso le strutture associate alla Strada del Vino.

Il programma è davvero ricco di offerte: Tour in cantina con degustazioni nell’ambito dell’iniziativa I Giorni del Vino, visite guidate e degustazioni, bike tour tra le vigne, picnic tra i filari, wine experience, menù tematici nei ristoranti, aperitivo in vigna, Calici di Stelle, Cene e pranzi in vigna e tanto altro ancora.

Programma completo su:

https://www.stradadelvino.arezzo.it/3523/

Tags: Strada del vino Terre di Arezzo