La Giostra, la città, la storia: un altro week end con i tour guidati

. Inserito in Viaggi e Turismo

Proseguono anche nel prossimo fine settimana i tour guidati gratuiti di “Arezzo da Raccontare”, l’iniziativa promossa da Confguide-Confcommercio con il contributo della Fondazione Arezzo Intour e la promozione di Discover Arezzo.
 Un viaggio nel tempo, alla scoperta della città e della sua storia insieme ad una guida esperta, che partendo dalla mostra sui 90 anni della Giostra del Saracino allestita nel Palazzo di Fraternita porterà residenti e turisti tra i vicoli e i monumenti del centro storico, secondo due diversi itinerari.
 
Sabato 24 luglio, dopo la visita alla mostra che ripercorre la storia del torneo cavalleresco, il tragitto toccherà piazza Grande, la Pieve, gli esterni della Fortezza Medicea, la Cattedrale e la Chiesa di san Domenico con la Croce dipinta da Cimabue. Domenica 25 luglio, invece, dalla mostra sui 90 anni giostreschi si passerà alla storia delle antiche torri, a quella del polittico di Pietro Lorenzetti conservato nell’antica Pieve, poi la chiesa di San Michele in pieno corso Italia fino a toccare la badia delle Sante Flora e Lucilla nella piazza omonima.
 
Ogni tour partirà alle ore 16. La prenotazione è obbligatoria: per partecipare al tour del sabato contattare Simona Biagianti al numero 3289698492. Per il tour della domenica Laura Bonechi al numero 3382419829. Le proposte di visita di “Arezzo da raccontare” saranno attive ogni week end per tutta l’estate, fino alla fine di settembre.

Tags: tour