A Farneta riunione di corse di addestramento a pelo

. Inserito in Sport

E’ stato ufficializzato, da parte della Commissione Sport Equestri C.S.I., il recupero della giornata di addestramento in piano al galoppo annullata nello scorso mese di giugno, per due volte consecutive, causa la pioggia che aveva reso inagibile la pista dell’ippodromo.

Sono stati contattati i fantini, nomi conosciuti nell’ambiente e che partecipano ai più importanti Palii nazionali, che avevano già dato la loro disponibilità a prendere parte a questa iniziativa e che saranno inseriti in un elenco da cui prendere i nomi di coloro che, nella primavera del prossimo anno, daranno vita ad un Palio che vedrà coinvolte varie città e per il quale vede già al lavoro alcuni membri della Commissione stessa.

Domenica 22 il programma prevede le visite veterinarie dalle 8:00 alle 9:00 e alle 9.30 l’inizio delle prove che, in totale, saranno sei.

Ricordiamo che l’evento, essendo organizzato dalla Commissione Toscana Sport Equestri C.S.I., è riservato ai soci

Tags: Farneta Ippodromo Farneta

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti, da aretino, ha una grande passione: la Giostra del Saracino, a cui ha dedicato alcune pubblicazioni.
Collabora inoltre con vari comitati, organizzatori di Giostre, Quintane e Palii, dove è inoltre chiamato a ricoprire il ruolo di Maestro di Campo o giudice di sfilata. 
Tra le sue iniziative, il premio nazionale Miglior Cavaliere d'Italia.