Gli atleti della U.P. Policiano protagonisti alla StraPonticino: vittorie di Tartaglini e Cenni - Foto

. Inserito in Sport

Circa 200 atleti tra adulti e ragazzi , hanno partecipato a Ponticino alla 10^ edizione della Straponticino , corsa podistica organizzata nell'ambito della Festa Regionale delle Acli dalla locale società in collaborazione con il CSI di Arezzo e la Polisportiva Policiano.

Gara di km 7 circa particolarmente vivace ed impegnativa per il percorso composto principalmente di salite e discese.

Tre i giri da percorrere di cui due più brevi in cui Alessandro Tartaglini ed Emanuele Graziani entrambi (U.P. Policiano) hanno subito messo in chiaro quale sarebbe stata l'impostazione della gara, infatti sia al 1° che al 2° passaggio i due atleti sono transitati insieme nel centro di Ponticino con un vantaggio di circa 40\50 metri nei confronti di un gruppetto comprendente Nucera (Filirun Team) Daniele Brezzi (trail Project) Malvin Metushi (Atl. Ponticino) più dietro con possibilità di rimonta Annetti,Vannuccini,Guidelli,Banelli e Pastorini.

Anche in campo femminile grande equilibrio con un terzetto al comando composto da Francesca Volpi (Atl. Avis Sansepolcro) Genziana Cenni e Magdalena Peruzzi entrambe (U.P.Policiano) sulle inseguitrici Lacrimini,Sanarelli e Roghi.

Nell'ultima asperità della salita di Montearfoni, Alessandro Tartaglini allunga nei confronti del compagno di squadra Graziani guadagnando qualche metro sufficiente a portarlo vincitore al traguardo di Ponticino , al 2° posto Graziani mentre al 3° posto Giovanni Nucera che si stacca dal gruppetto degli inseguitori Brezzi (4°) mentre al 5° posto una grande rimonta di Annetti che nel finale supera Metushi (6°).

In campo femminili si decide tutto negli ultimi 200 metri con Genziana Cenni che riesce ad avere la meglio su Francesca Volpi di solo 1" e 3" su Magdelena Peruzzi, più staccate le altre.

Nei veterani vittoria di Stefano Carlini della Polisportiva Chianciano su Valentino Rosai della Pod. Il Campino e Mauro Moricca della Rinascita Montevarchi , nella categoria argento ancora un successo di Vincenzo Alfieri della Pol. Chianciano su Antonio Prozzo  (Gregge Ribelle) e Mauro Covarelli dell'Avis di Perugia.

Nella categoria Oro Moreno Sinatti la spunta sul compagno di squadra Mario Lombardi e Domenico Salvadori dell'Atletica Sinalunga.

Nella classifica di società, vittoria della Polisportiva Policiano sulla Podistica il Campino e la Pol. Rinascita Montevarchi.

Prossimo appuntamento del Grand Prix Domenica 28 Luglio alla 3^ edizione della Pratomagno Run di km 16.

 

Tags: Polisportiva Policiano StraPonticino