Arnopolis: una bella giornata di sport

. Inserito in Sport

La D femminile ieri sera a San Gimignano era chiamata a verificare se le scorie, dell'ultima gara persa in casa al tie-break con la Sales in maniera rocambolesca, erano state smaltite.

La gara sulla carta, non presentava grossi ostacoli, salvo la paura di essere presa un pò sotto gamba dalle ragazze e per l'assenza, causa motivi di salute della centrale titolare Jennifer Andreini, a cui facciamo i migliori auguri di pronta guarigione, ed i pronostici sono stati rispettati, la partita è sempre stata saldamente in mano all'Arnopolis che in poco più di un ora ha vinto per 3-0 ( 25/15-25/15-25/16).
La centrale Andreini è stata sostituita dalla giovane Erika Mattesini che si è ben comportata, così pure l'altra giovane, Sofia Goretti chiamata a sostituire la schiacciatrice Paola Ronconi per un infortunio (fortunatamente lieve) occorsole durante l'incontro.
Nelle altre gare del girone riguardanti la parte alta della classifica, la Sales ha vinto agevolmente contro la Prima Q, mentre nello scontro diretto Volley Art ha prevalso sulla Bulletta per 3 a 1, ridisegnando così la classifica a 5 giornate dal termine della regular season:
Arnopolis 48, Sales 46, Volley Art 45, Bulletta 43. 

 Oggi al Dello Sport era in programma il Derby tra Vbc Arnopolis e Virtus Archiano che si trovavano al primo e secondo posto della classifica del campionato di terza divisione girone A.
Da una parte la giovane squadra di Peruzzi dall'altra le esperte atlete di Ragazzini,

ne è venuta fuori una bella gara sottolineata dall'incitamento di un pubblico rumoroso, ma corretto.
Ha avuto la meglio l'Arnopolis che ha ceduto alle avversarie solo il secondo set , mentre negli altri tre è sempre stata in controllo è ha portato a casa i tre punti che la proiettano in testa alla classifica con 7 punti di vantaggio sulla stessa Archiano, quando mancano quattro gare al termine della regular season. 
Risultato della gara 3-1 (25/18-11/25-25/22-25/15)
Complimenti a tutte le ragazze di entrambe le compagini per la bella giornata di sport che ci hanno regalato.

Ottimo esordio per la nostra squadra Under 14 che ha battuto per 3-0 i ragazzi del Bettolle... Una bella partita disputata, abbiamo potuto fare giocare tutti i ragazzi che erano stati convocati... Complimenti a tutti i ragazzi!!! Ottimo inizio continuiamo così sulla strada giusta per crescere!!!