Tennistavolo Arezzo, le formazioni aretine consolidano le posizioni in classifica

. Inserito in Sport

Nella terza giornata di ritorno le formazioni Aretine consolidano le posizioni in classifica e fanno quasi en plein (7 vittorie su 8 incontri)

La C1 guidata da Filippo Viviani e’ sola al comando con 20 punti e a 4 punti dalla seconda grazie alla vittoria piena 5 a 0 a Firenze contro il CIATT. Due vittorie di Francesco  Papa due di Daniele Di Cicco ed una del capitan Viviani. Da ricordare che la squadra aretina ha ottenuto 10 vittorie e nessuna sconfitta

La C2 capitanata da Andrea Della Giovampaola e’ prima in classifica dopo aver battuto a Poggibonsi il Dopo Lavoro Ferroviario per 5 a 0. Due doppiette dei due giovani atleti Leonardo Cerofolini ed Enrico Stasi ed una vittoria di Marco Noli che vince il suo nono incontro consecutivo.

La D1 sotto la guida di Stefano Cerbini (foto) consolida la seconda posizione in classifica a solo due punti dalle promozione grazie al 5 a 1 inferto al Poggibonsi , doppietta di Stefano Paglicci e del capitano Stefano Cerbini ed una vittoria di Iljaz Selmani. Fa ben sperare l’ottima forma dei due atleti Paglicci e Cerbini che risultano imbattuti nel girone di ritorno.

L’altra D1 di capitan Ducci supera di misura in casa la formazione Pratese per 5 a 2 con una tripletta di Enrico Gnerucci e una doppietta di Cosimo D’Aprile. Da segnalare che la squadra dopo una partenza incerta del campionato ha raggiunto la seconda posizione della classifica con altre tre squadre e puo’ sperare di accedere ai play off.

Sempre prima in classifica insieme alla Società fiorentina dell’Artigianelli,  la D2 seguita da Pierpaolo Merkel che a Firenze ha battuto 5 a 1 la formazione del CIATT con due vittorie del capitan Merkel due vittorie del giovane Luca Belardini ed una del giovanissimo Giovanni Bucelli. Da segnalare che l’atleta Belardini nel girone di ritorno ha vinto otto incontri su otto.

Sotto la guida esperta del capitano Mauro Appanati l’altra D2 vince per 5 a 0 sulla squadra di Orbetello grazie a due vittorie del capitan Appannati due di Paolo Romanelli ed una di Enrico De Giudici, la formazione è sola al comando con 16 punti, da segnalare le prestazioni di Enrico De Giudici che è ancora imbattuto  dopo 15 vittorie su 15 incontri.

Ottima prova della D3 capitanata da Luca Nocentini che in casa ha battuto 5 a 3 la formazione fiorentina del CIATT Isolotto grazie alla fantastica tripletta dell’atleta Liu Sijia di una vittoria del capitano Luca Nocentini e una del giovane Giovanni Capuozzo.

Peccato  per la D3 capitanata da Giovanni Becattini che in casa è stata battuta dal Ciatt Rifredi per 5 a 2 unica sconfitta della terza giornata di ritorno

Da segnalare le due vittorie aretine una del capitano Becattini ed una di Alessio Ferri.

Riepilogando 4 squadre prime in classifica 2 squadre seconde in classifica su otto partecipanti, chissa’ quali sono i pensieri che passano nella mente del presidente Luciano Della Giovampaola ? Arrivederci alla prossima di campionato

Per maggiori info: www.tennistavoloarezzo.com

Tags: Tennistavolo Arezzo