Team Rossi 4x4 chiude l'Africa Eco Race con la 31^ posizione assoluta: premiato il lavoro di squadra

. Inserito in Sport

Due partecipazioni e due traguardi. La soddisfazione del team Rossi 4x4 è incontenibile, perchè finire una gara difficile come è stata questa undicesima edizione dell'Africa Eco Race non è cosa da tutti i giorni

IL TEAM ROSSI 4X4 CHIUDE CON UN 31^ POSTO ASSOLUTO,  14^ CATEGORIA AUTO/CAMION E 3^ DI CLASSE T1.1

L'equipaggio Rossi-Marcon ha trovato ad attenderlo al traguardo della prova speciale di oggi, da 217 chilometri, gli uomini dell'assistenza con cui hanno condiviso ogni singolo istante di questa competizione e i ringraziamenti di Stefano Rossi, in Senegal, sono prima di tutto per loro: Nicola Collodel, Denis Ceotto e Paolo Dalla Libera. “Hanno fatto un lavoro fantastico, sacrificando ore di sonno, ma anche i pasti e ogni momento libero del loro tempo. La gara è cominciata in salita con i problemi agli ammortizzatori dei primi giorni, ma nessuno, né noi né loro, ha mai pensato di mollare. Il risultato oggi è di tutta la squadra. Insieme siamo stati fortissimi”.

La speciale di oggi, praticamente l'ultima per il calcolo della classifica assoluta, chiusa con un ottimo 21° tempo, è stata come sempre impegnativa sia a livello tecnico che a livello navigazione ma i due non hanno avuto alcun dubbio e sono andati avanti senza errori per la loro strada,

La Nissan Patrol si è comportata benissimo in questi ultimi giorni, e questo non fa che sottolineare il grande lavoro del team, a tutti i livelli.

L'ultimo trasferimento fra Mauritania e Senegal oggi ha messo a dura prova tutta la carovana del rally con strade, e piste che ogni anno si distruggono al limite della percorribilità e permettono un'andatura davvero limitata. Per questo il camion assistenza arriva tardi al bivacco di Saint Louis ma nessuno se ne preoccupa.

Alle 21 la vettura viene tirata fuori dal parco chiuso allestito al traguardo e anche per oggi un'ultima occhiata si può ancora concedere ad un mezzo che ha davvero dato l'anima per questo risultato.

Domani ci sarà l'ultima prova speciale che sarà comunque bellissima, e suggestiva. Anche se non conterà per la classifica finale noi ci metteremo tutto il nostro impegno, come abbiamo sempre fatto, sia quest'anno, sia l'anno scorso”.

Per festeggiare si aspetta domani però, anche se un cambiamento del programma prevede l'imbarco dei mezzi già domani sera al porto di Dakar e non più lunedì, come era previsto inizialmente.

Tags: Team Rossi