Campionati italiani di danza sportiva, coppia aretina sul podio

. Inserito in Sport

Podio per due atleti della frazione di Viciomaggio arrivato nel 2023 dalla danza sportiva. Nicola Leprai e Martina Restuccia, infatti, si sono laureati campioni italiani per le danze Latino-Americane professionisti.

Ai Campionati italiani assoluti di danza, l’evento di punta organizzato dalla Fids Federazione Italiana Danza Sportiva – un vero e proprio festival dove arte e sport si incontrano – svoltosi sabato 14 gennaio presso il Palazzo dei Congressi di Riccione, la coppia, insegnanti della scuola di ballo Asd Arcobaleno Arezzo, ha incantato tutti tanto da raggiungere il gradino più alto del podio nel Campionato Assoluto Danze Latine Professional Division.

Medaglia d’oro, dunque, per i due concittadini che vantano nel proprio palmares più di 20 finali in ambito internazionale.

A Martina e Nicola sono giunti anche i complimenti da parte dell’amministrazione comunale di Civitella in Val di Chiana, per “un risultato che oltre a portare all’onore delle cronache sportive la nostra comunità premia questo ulteriore traguardo raggiunto nella loro già brillante carriera”.

Le congratulazioni dell’assessore allo sport del Comune di Arezzo Federico Scapecchi:

“Il 2023 è iniziato da due sole settimane e Arezzo registra il primo podio sportivo: Nicola Leprai, aretino doc, e Martina Restuccia, siciliana di origine, sono infatti la coppia di atleti dell’associazione sportiva dilettantistica Arcobaleno Arezzo a essersi laureati, a Riccione, campioni italiani assoluti nella professional division delle danze latine. E visto che si tratta di podio, fa piacere ammirarli sorridenti e medagliati nel gradino più alto. In virtù di questo risultato, si sono guadagnati l’onore e l’onere di rappresentare l’Italia ai prossimi campionati mondiali. Davvero complimenti a nome dell’amministrazione comunale e della città”.

Tags: Comune di Civitella in Val di Chiana Campionati italiani danza sportiva