Basket, al Palasport Estra la Sba ospita la sorpresa Bama Altopascio

. Inserito in Sport

Rinfrancata dal blitz esterno sul campo della Virtus Siena, l'Amen Scuola Basket Arezzo attende la visita del Bama Altopascio al Palasport Estra, palla a due alle ore 19 arbitri i Sigg. Marinaro di Cascina (PI) e Marabotto di Pisa.

Altopascio, guidato in panchina da coach Pistolesi, si trova a quota 8 punti in classifica alle spalle del trio di testa Prato, Cecina e Castelfiorentino. Il top scorer della squadra lucchese è l'ala Salazar che viaggia ad oltre 19 punti di media a partita, quarto in assoluto tra i marcatori del girone. Sopra la doppia cifra anche Filippo Creati, Mencherini e Bini, tanto che l'attacco del Bama viaggia a quasi 80 punti realizzati ad incontro. Proprio limitare l'intensità offensiva di Altopascio sarà la chiave tattica dell'incontro con la difesa dell'Amen che sarà chiamata a confermarsi sui livelli di Siena. Per tutti gli sportivi amaranto l'appuntamento è per le ore 19 di Sabato al Palasport Estra per una partita che oltre a mettere in palio due punti molto pesanti si preannuncia particolarmente interessante.
Per il settore giovanile anticipo al Venerdi per la Rosini Impianti Under 17 Gold a Chiusi nella seconda trasferta consecutiva per i ragazzi di coach Pasquinuzzi, Sabato solo una squadra impegnata con l'Under 15 Femminile ospitare la capolista imbattuta Firenze Basket Academy alle ore 16 al Palasport Estra. Domenica mattina l'Under 14 Silver sfiderà in trasferta la Fides Montevarchi, mentre alle 11.15 la Rosini Impianti Under 15 Silver attende la visita dell'Asinalonga. Nel pomeriggio spazio agli Under 13 sul campo del Centro Minibasket Arno di Rignano e al derby tra le due formazioni Under 17 Silver, la Tecnoil e la Chimet, in programma al Palasport Estra alle ore 18.30. Lunedi impegno casalingo per l'Amen Under 19 Gold che cerca in casa contro la Synergy la vittoria che varrebbe la qualificazione alla seconda fase. Mercoledi tornerà poi in campo la Chimet Under 17 Silver di coach Maccanti che alle ore 19 ospiterà il Terranuova. 
Doppia sfida ad Arezzo anche per le squadre Esordienti del Settore Minibasket Nova Verta SBA, la squadra maschile affronta domenica mattina alle 10 l'Asinalonga, mentre la squadra femminile se la vedrà alle 15 con il Valdambra.

Tags: Scuola Basket Arezzo