Corsa su strada, a Valentina Mattesini il titolo italiano sui 10 Km.

. Inserito in Sport

Valentina Mattesini “Campionessa Italiana di corsa su strada km 10”

Questa mattina a Martinengo (Bergamo) si sono disputati i Campionati Italiani Master della 10 km su strada: la portacolori della Unione Polisportiva Policiano Valentina Mattesini, classe 1985, è riuscita a conquistare il terzo titolo italiano in un anno dopo quello di fine gennaio ad Ancona nei mt. 3.000 indoor, ad aprile a Numana il titolo nella Mezza Maratona. Oggi fa il tris con il titolo nella 10 km su strada davanti ad una schiera di atlete molto agguerrite, migliorando il suo record di ben 8”.

L’atleta della Polisportiva Policiano ha raggiunto un livello di consapevolezza delle proprie potenzialità molto alto, grazie alla guida del suo allenatore Stefano Sinatti, mantenendo in tutto l’arco dell’anno un equilibrio costante nella tenuta atletica, dalle gare indoor ai cross, alla pista e poi su strada.

L’ultima gara di 10 km disputata in occasione della Scalata al Castello di fine agosto, con la vittoria ed il buon tempo, davano la sensazione che avrebbe ottenuto importanti risultati.

Insieme a Valentina, presente anche l’altra atleta della Polisportiva Policiano Katia Roghi, che ha migliorato il suo record personale di oltre 30”.

Prossimo impegno importante sarà in casa, ad Arezzo, in occasione della Maratonina città di Arezzo del prossimo 30 ottobre, con l’obiettivo di rientrare nelle prime 10 con un cast di partenti a livello Internazionale e soprattutto migliorare il suo tempo sotto 1h18’.

Numerosi attestati di simpatia e complimenti da tutto il mondo sportivo e atletico aretino .Grande Valentina!

Tags: Podismo UnionePolisportivaPoliciano Valentina Mattesini