Bocce, Pieve a Nievole di misura su Cortona

. Inserito in Sport

Serie A2 Raffa: vittoria per 5-3 della Bocciofila Pieve a Nievole su Cortona Bocce nel 12° turno di Serie A2. Con questo successo Pieve a Nievole torna a -1 dalla vetta, mentre Cortona resta invischiata nella lotta per non retrocedere.

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita. Il derby toscano giocato al Bocciodromo Comunale di Pieve a Nievole è stato sempre equilibrato, giocato bene da entrambe le parti e solo nel finale i locali sono riusciti a risolverlo a proprio favore.

I primi set vedono da un lato il successo della terna locale Niko Bassi-Matteo Franci-Massimo Matteo per 8-2 su Michele Ricci-Michele Mazzoni-Gianluca Pettirossi e dall'altro quello di Riccardo Mazzoni della Briganti Mangimi Cortona che ha la meglio per 8-2 su Giacomo Lorenzini. La situazione poi però si ribalta: Lorenzini si rifà con un 8-2, e lo stesso fanno i tre cortonesi che rifilano un 8-5 ai pievarini. Si va alla pausa sul 2-2. Si riprende subito con grande equilibrio: Ricci-Pettirossi vicono un set molto teso per 8-5 su Bassi-Matteo, mentre Lorenzini e Franci impongono un 8-2 ai gemelli Mazzoni. Si va sul 3-3. I giovanissimi ospiti non riescono ad arginare i locali che vincono anche l'altro set per 8-4, mentre sull'altra corsia Bassi e Matteo si rifanno con un 8-1 che porta Pieve a Nievole sul 5-3 definitivo. A due giornate dalla fine ora Pieve a Nievole è a ridosso della capolista, e giocherà la prossima a Cagliari nella tana della Termosolar, mentre Giorgione andrà a far visita alla terza in classifica Sangiustese. Per Cortona la corsa alla salvezza si fa un po' più difficile, ma già dalla prossima contro Sassari, società in formissima reduce da 3 vittorie di fila, si potrà tornare a mettere punti in cascina.

SERIE A2 GIRONE 2 CENTRONORD

I RISULTATI - 12^ Giornata
C.B. Sassari (SS) - Termosolar Soleminis Bocce (CA) 5-3
Pieve a Nievole (PT) - Briganti Mangimi Cortona (AR) 5-3
G.S. Rinascita (MO) - Giorgione 3Villese (TV) 4-4
PM Group Lucrezia (PU) - Bocc. Sangiustese (MC) 2-6

LA CLASSIFICA (tra parentesi le gare giocate)
Giorgione 3Villese (TV) 27 (12)
Pieve a Nievole (PT) 26 (12)
Bocc. Sangiustese (MC) 19 (12)
C.B. Sassari (SS) 17 (12)
G.S. Rinascita (MO) 15 (12)
Briganti Mangimi Cortona (AR) 12 (12)
Termosolar Soleminis Bocce (CA) 11 (12)
PM Group Lucrezia (PU) 8 (12)

PROSSIMA GIORNATA (13^) - 4 GIUGNO ORE 14.30
Termosolar Soleminis Bocce (CA) - Pieve a Nievole (PT)
Briganti Mangimi Cortona (AR) - C.B. Sassari (SS) 
PM Group Lucrezia (PU) - G.S. Rinascita (MO)
Bocc. Sangiustese (MC) - Giorgione 3Villese (TV)

Tags: Bocce Cortona