Arezzo, Pasquetta nel segno della "Parcocorsa" al Pionta

. Inserito in Sport

Torna la Parcocorsa nel lunedi di Pasquetta al Parco del Pionta dopo 2 anni di assenza per il Covid, organizzata dalla U.P. Policiano con il patrocinio del Comune di Arezzo del Centro Sportivo Italiano – Centro di Aggregazione Sociale  del Pionta e l’associazione Onlus Tecla.

Già oltre 250 iscritti alla competizione con una quarantina di giovani atleti che correranno tutti all’interno del Parco del Pionta per dare vivacità ad uno dei parchi più belli di Arezzo.

La Parcocorsa creata nei primi 2000, unica del suo genere, ideata anche per fare conoscere ed apprezzare le bellezze dei parchi della città, porterà la gara degli adulti oltre al Parco del Pionta: il percorso si districa infatti per il Parco Ducci zona Baldaccio, il Prato costeggiando la Fortezza, il parco di Villa Severi, il Parco Giotto e arrivo al Pionta difronte al CAS del Pionta dopo aver percorso quasi 11 km.

Sono previsti atleti dalla Toscana, Emilia Romagna, Umbria e addirittura dalla Lombardia. Verranno offerte uova della ditta Vestri ai giovani e dolci della ditta Menchetti agli adulti.

Programma:

Ore 8,30 Ritrovo presso il CAS del Pionta

Ore 10,00 Partenza della gara competitiva e non km 11 e 4

Ore 11,00 Partenza Gare del settore giovanile

 

Tags: Parco del Pionta Parcocorsa