Ancora un successo al Memorial Annetti Trail Lignano dominio Annetti e Banelli- Checcaglini e Cenni

. Inserito in Sport

Quasi 400 atleti hanno partecipato alla 22 edizione del Memorial G.Annetti trail Lignano con percorsi diversi compreso le gare del settore giovanile particolarmente numerose.

Km 12 : vittoria di Alessandro Annetti della Polisportiva Policiano sul compagno di squadra Francesco Vannuccini e Lorenzo Mori della Subbiano Marathon. In campo femminile vittoria di Lucia Checcaglini della Filirun team su Patrizia Lacrimini del Marathon club città di Castello e Lucia Tiberi del G.s. il Fiorino.

Nella Km 22: Vittoria di Luca Banelli della Podistica il Campino su Luca Burzicchi della Olympic Runners Lama e Mirko Refi della Podistica il Campino.

Nel settore femminile vince Genziana Cenni della Polisportiva Policiano su Monika Tomaszun dell'Atletica Sinalunga e Antonella Sassi del G.S. Il Fiorino.

Ancora un altro successo per il 22° Memorial Gabriele Annetti che ha chiuso un'annata particolarmente intensa del Podismo aretino e del 27° Grand Prix.

La gara di domenica ancora una volta con la nebbia nella parte iniziale della mattinata, poi dissolta nella tarda mattinata è stata molto spettacolare, un po' per i motivi nel ricordare Gabriele ,ma anche dal punto di vista tecnico e le sfide che in esso erano inserite, infatti con questa prova si decideva la vittoria del Grand Prix maschile e Femminile 2018.

La gara dei km 12 è stata dominata dal fratello di Gabriele, Alessandro Annetti che ha dimostrato ancora una volta di essere in ottime condizioni di forma di andare a vincere con ampio margine sul compagno di squadra Francesco Vannuccini (anche per lui un'annata importante con la leadership del Grand Prix fino alla 3^ ultima prova) ed al terzo posto l’emergente giovane Lorenzo Mori che ha staccato Cetarini e l'ottimo Lazzerini.

In campo femminile altra netta vittoria di Lucia Checcaglini sulla tenace  Patrizia Lacrimi che con questa prova mantiene la 3^ posizione del Grand Prix , mentre al 3° posto della gara si posiziona Lucia Tiberi che precede Nicoletta Sanarelli ( già paga della vincitrice del Grand Prix 2018 ) e Francesca Volpi (2° posto del Grand Prix).

Nella categoria Veterani vittoria di Claudio DiRenzone su Ettore Fontani (vincitore del Grand prix di categoria) e Aldo Soldini.

Mentre negli argento Alessandro Barbetti vince su Giuseppe Lancellotti e Aliberto Barabuffi.

Nella km 22 in cui si doveva superare quota 800 con la cima di Lignano, Luca Banelli ha ottenuto un grande risultato andando a vincere con pochi secondi di vantaggio sul tenace Luca Burzicchi che ha tentato in tutti modi di riprendere il battistrada, invano, e Mirko Refi che ha ottenuto una 3^ posizione forse insperata  alla partenza sullo specialisti degli ultratrail come Edimaro Donnini, mentre al 5° posto altro specialista Simone Zaccone.

Nei veterani la vittoria è andata ad un altro specialista e amante dei Trail Gilberto Sadotti su Valentino Rosai e Graziano Baldacci, nella cat. Argento  vittoria di gara e Grand Prix di Cucchiarini su Ceccarelli e Sguerri .

La novità è venuta nel settore femminile da Genziana Cenni triatleta , che è riuscita a vincere questa gara non essendo una grande specialista del settore ed avendo nelle ultime gare subito sconfitte cocenti all'ultimi metri.
La partenza forte poteva dare la sensazione di poter cedere, invece è riuscita a mantenere ed aumentare il proprio vantaggio nei km 22 sulla vincitrice dello scorso anno Monika Tomaszun che comunque è giunta 2^ con un distacco di oltre 3', mentre al 3° posto l'intramontabile Antonella Sassi.

Al termine della gara premiazioni e tutti a pranzo alla Sagra della Pappardella alla Lepre.

Solo un piccolo break perché alle ore 15 si riparte con il settore giovanile, tanti i partecipanti per la soddisfazione del padre si Gabriele, Giuseppe Annetti e la madre Carla.

Abbiamo assistito a gare molto spettacolari con bambini grintosi e felici di correre in una giornata soleggiata e primaverile.

Le vittorie delle varie categorie partendo da quelli più piccoli:

Elisa  Capacci  -           Iacopo Polase  - Asia Becattini (con questa vittoria vince il Grand Prix giovanile 2018)-Mattia  Santini -  Anna Viola   valori-   Nuccio  Sandroni  -  Sara  Giorni          -           Filippo  Martini

Veronica Brizzi -           Sergio Lebraschi   -Lidia  Pasqui          -           Maicol  Burchini

 

Tags: Podismo