Arezzo, Sussi: "Crediamo nella rimonta, con Scandicci scelte obbligate" Ar24Tv

. Inserito in Sport

Le parole dell'allenatore dell'Arezzo Andrea Sussi in vista del recupero Scandicci-Arezzo in programma domani alle 14:30 allo stadio "Turri" di Scandicci.

Il 2022 dell’Arezzo inizia con il recupero di Scandicci. Mister Sussi ha presentato così l’incontro che riprenderà dal 28′ del primo tempo.

È una partita importantissima che ci può permettere di accorciare in classifica – ha spiegato Andrea Sussi – Sarà fondamentale affrontare la gara con calma e pazienzastando attenti a non concedere spazi alle loro ripartenzeGiocheremo solo 60‘ e quindi dovremo essere bravi a sfruttare al massimo tutte le occasioni che si presenterannoMi aspetto dalla squadra lo stesso approccio delle ultime gareOccorrerà presentarsi in campo con un piglio decisopartire forte per cercare subito di colpire gli avversari‘.

LA PROBABILE FORMAZIONE. ‘Dopo una settimana passata a casa causa Covid ho ritrovato la solita squadra di sempreho visto la stessa voglia di andare al massimo e questo mi da fiducia per la ripresa delle gare ufficialiDevo fare un plauso al preparatore atletico ed a tutto lo staff che hanno gestito al meglio questo difficile periodoIl Covid purtroppo è una variabile con la quale dovremo convivere per il resto della stagioneal pari di squalifiche e degli infortuniAbbiamo però una rosa ampia e di qualità che ci permette di affrontare al meglio qualsiasi problematicaNon saranno della gara i nuovi acquisti oltre agli infortunati ed a quei giocatori attualmente positiviNonostante questo andremo a giocare la nostra partitaconsapevoli dell’importanza della posta in palioSappiamo di essere obbligati a vincere ma questo non deve essere un peso‘.

L’ATTEGGIAMENTO. ‘Serviranno cattiveriavoglia ed agonismovirtù fondamentali in un campionato di rincorsa come quello che ci aspetta da domani fino a giugnoCutolo ha un problema fisico ma lo aspettiamo perché per noi è un giocatore importante sia in campo che nello spogliatoioPer questo posso dire che il mercato in entrata è chiusoAbbiamo una squadra forteuna rosa ampia che ci fa guardare con ottimismo al futuroDomani le scelte sono quasi obbligategiocheremo con il tridente over perché abbiamo un potenziale offensivo che va sfruttato al massimoIntegreremo i convocati con tre giovani della Juniores ma chi scenderà in campo sa benissimo cosa dovrà fare‘.

I CONVOCATI

Al termine dell'allenamento di rifinitura è stato diramato l'elenco dei convocati per la sfida di domani contro lo Scandicci, recupero della tredicesima giornata di campionato, con calcio di inizio alle ore 14:30. Alla loro prima convocazione tre ragazzi provenienti dalla Juniores Nazionale. Si tratta di Damiano Manchia (difensore, classe 2004), Giulio Dema (centrocampista, classe 2004), Thomas Castaldo (attaccante, classe 2004).

Portieri: 1 Colombo, 12 Commisso.

Difensori: 3 Mastino, 15 Lomasto, 17 Manchia, 21 Ruggeri, 23 Campaner, 44 Memushi, 77 Frosali.

Centrocampisti: 6 Pisanu, 14 Dema, 16 Sicurella, 31 Marras D., 95 Pizzutelli.

Attaccanti: 7 Strambelli, 9 Foggia, 10 Cutolo, 11 Castaldo, 18 Calderini.

Tags: S.S. Arezzo

Massimo Gianni

Massimo Gianni

giornalista iscritto all’Ordine dal 1988, collabora con testate giornalistiche televisive e radiofoniche.