Club Arezzo, arriva la prima vittoria in campionato: Sestese battuta

. Inserito in Sport

Prima vittoria in campionato per i Botoli e che vittoria, i ragazzi di coach Morelli stendono con un 3-1 la Sestese favorita per la vittoria finale.

Grande prova per i nero amaranto che sono scesi in campo con Ermini in diagonale con Scortecci opposto, Amatucci A. e Maggini schiacciatori, Scarpato e Ricci al centro, Nandesi A libero.
Ottimo l'avvio di gara per gli aretini che sono chiamati a riscattare le due prove opache di inizio campionato, questa volta di fronte però c’è una delle squadre più attrezzate della categoria che può contare su di un fuori categoria come Della Volpe, i Botoli scendono in campo con il piglio giusto, e riescono a controbattere palla su palla, gli ospiti si aggiudicano il set soltanto nel finale, complici alcune disattenzioni e un arbitraggio “fantozziano”, per 20-25.
Secondo parziale sempre molto combattuto, alle bordate di Della Volpe risponde un Maggini in grande spolvero, dopo un tira e molla il set si decide ai vantaggi, questa volta a spuntarla sono i nero amaranto che con un muro tetto di Amatucci chiudono il set per 30-28.
La gara si fa molto calda complice una direzione arbitrale confusionaria e di basso livello, le due squadre si innervosiscono sotto rete e a farne le spese è Amatucci che viene espulso sul finale di set, al suo posto entra Salvi che con un paio di ottime giocate contribuisce alla vittoria del set per 25-19.
Quarto parziale in crescendo per i Botoli che si esaltano e non lasciano scampo alla sestese, Ricci e Scarpato chiudono ripetutamente la porta a muro ai fiorentini, un solido Nandesi in difesa rianima tutti i palloni. Scortecci sigilla la vittoria in attacco e chiude il set 25-21.
Grande prestazione dei Botoli che raccolgono il primo successo in campionato, “una vittoria di squadra” -  commenta Morelli “ tutti i ragazzi hanno dato tutto e lottato su ogni pallone, questo è un bel segnale, stiamo lavorando sodo in palestra e cominciamo a vedere i primi risultati, questo ci fan ben sperare anche se la strada ancora è molto lunga”.

Tags: Volley Club Arezzo