Amaranto verso la sfida di Ardea: prima assoluta tra Unipomezia e Arezzo. I convocati

. Inserito in Sport

La prima trasferta della stagione vede l’Arezzo fare visita all’Unipomezia 1938, società laziale nata dalla fusione nel 2012 fra la storica Asd Virtus Pomezia e la Unipomezia, squadra universitaria fondata nel 2009.

Unipomezia-Arezzo, prima assoluta

I rossoblù sono oggi la squadra principale di Pomezia, comune della provincia di Roma che conta oltre 60mila abitanti. La squadra del presidente Valter Valle è alla prima esperienza in serie D, categoria conquistata dopo aver trionfato nei play-off di Eccellenza laziale della scorsa stagione.

La seconda giornata di campionato regala subito agli amaranto una delle trasferte più lontane di tutto il girone: Pomezia dista infatti da Arezzo 256 km. La gara, una sfida inedita tra le due compagini, però non si svolgerà nello stadio di competenza dell’Unipomezia, attualmente indisponibile per lavori di rifacimento del manto erboso.

Il match si giocherà nella vicina Ardea, distante solo 10 km dalla cittadina pometina, sul terreno dello stadio ‘Marco Mazzucchi’ che ospita normalmente le partite casalinghe del Team Nuova Florida. L’Arezzo ha già testato meno di un mese fa il terreno di gioco quando vinse in rimonta l’amichevole proprio con il Team Nuova Florida.

I convocati di Mariotti

Sono 21 i giocatori convocati da mister Mariotti per la seconda giornata di campionato. Domani alle 15 (in diretta su Teletruria) l'Arezzo affronterà ad Ardea l'Unipomezia.

Portieri: Colombo, Balucani.

Difensori: Biondi, Campaner, Lomasto, Marchetti, Mastino, Ruggeri.
Centrocampisti: Aliperta, Evangelista, Mancino, Marras D., Panatti, Pisanu, Sicurella, Tordella.
Attaccanti: Cutolo, Foggia, Muzzi, Sparacello, Strambelli.
 
Lapo Balucani, classe 2004, indosserà la maglia numero 22. I giocatori rimasti ad Arezzo perchè non convocati svolgeranno un lavoro personalizzato.

Verso Unipomezia-Arezzo, Mariotti: "Cambierò poco rispetto a domenica scorsa" Ar24Tv

Unipomezia-Arezzo, la terna della 2° giornata

La Can D ha ufficializzato la terna che domenica prossima alle ore 15 sarà impegnata sul campo di Ardea per la seconda giornata di campionato tra Unipomezia e Arezzo.

Arbitro dell’incontro sarà Paul Leonard Mihalache della sezione di Terni che sarà coadiuvato per l’occasione da Pasquale Minichiello di Ariano Irpino e da Domenico Castaldo di Frattamaggiore.

Classe 1991, Paul Leonard Mihalache è stato promosso nel 2018 alla Can D dalla CAI (Commissione Arbitri Interregionale). Il suo curriculum, all’inizio della quarta esperienza in serie D, parla di 42 presenze nel massimo torneo riservato ai dilettanti.

Nessun precedente per il direttore di gara con le due formazioni anche se in realtà Paul Leonard Mihalache ha già incrociato il Cavallino. Il direttore di gara l’11 ottobre 2020 fu infatti designato come quarto uomo in occasione di Arezzo-Virtusvecomp Verona, quarta giornata di campionato del torneo di serie C.

Unipomezia-Arezzo in diretta su Teletruria

La seconda giornata di campionato porta in dote una importante novità per la Società Sportiva Arezzo. Venendo incontro alle richieste dei tifosi amaranto e sopratutto grazie alla disponibilità e all’impegno di Teletruria, la partita tra Unipomezia e Arezzo sarà trasmessa in diretta.

Appuntamento alle 14:50 su Teletruria (canale 10 del digitale terrestre e sul sito dell’emittente www.teletruria.it) per le formazioni e il primo collegamento dallo stadio ‘Marco Mazzucchi’, poi via alla partita con la telecronaca di Andrea Avato e Andrea Lorentini. Una diretta per agevolare la grande passione dei supporter amaranto e che di fatto anticipa anche l’impegno di Teletruria per la stagione 2021-2022. L’emittente trasmetterà infatti in diretta gli incontri esterni del Cavallino con collegamenti e interviste live dai terreni di gioco.

Da parte della Società Sportiva Arezzo un particolare ringraziamento a Teletruria e al suo editore Alessandro Butali per la vicinanza mostrata ancora una volta nei confronti del Cavallino.

Tags: S.S. Arezzo Unipomezia