Al Club Arezzo il derby con il Foiano Botoli vittoriosi con un netto 3-0 su Foiano

. Inserito in Sport

Meritata vittoria per la compagine di coach Bisaccioni quella di Sabato scorso, davanti ad un PalaItis stracolmo di tifosi.

Gli Aretini sono scesi in campo con Ermini al palleggio in diagonale con Scortecci opposto, Palmucci e Salvi schiacciatori, Felci e Pieroni al centro e Venturi libero.

Partenza razzo per la formazione di casa che nel primo set offre una prestazione degna di nota e strapazza il Foiano in tutti i fondamentali per poi calare sul finale, il set si chiude comunque con un netto 25-17.

Secondo parziale che comincia in salita per i neroamaranto che lasciano troppo spazio ai biancorossi che non si lasciano pregare e scavano un divario che arriva anche a dieci punti di vantaggio per il Foiano, quando tutto sembra andare perduto i Botoli reagiscono, guidati da Scortecci che mura tre volte consecutivamente Dorini  lanciano l'assalto e recuperano il parziale per poi chiudere sul 26-24 all'ultimo respiro.

Terzo set equilibrato, piccoli strappi di portano il parziale intorno al venti pari dopodichè Pieroni e compagni innestano la marcia giusta e mettono la parola fine all'incontro aggiudicandosi il set per 25-21.

Seconda vittoria consecutiva per gli aretini che viaggiano a punteggio pieno, in questo ottimo inizio di campionato.

Coach Bisa a fine match“ sono felice per il risultato, abbiamo offerto una buona prova ma i cali di tensione sono troppi ancora, dobbiamo lavorare sugli errori e sulla concentrazione, non è sempre scontato fare delle rimonte come oggi a volte potremmo pagare caro”.

Prossimo Sabato altra partita in casa contro Sales Firenze che come il Club Arezzo ha iniziato il campionato con due rotonde vittorie, sarà quindi un match più che difficile per i ragazzi del presidente Mattioli.

 

Tags: Club Arezzo ASD Volleyball Academy